Caricamento Cerca

District 9 di Blomkamp, partito il virale

Uno dei film da tenere d’occhio è quello del protetto di Peter Jackson, Neil Blomkamp: il fantascientifico District 9. Film che presenterà probabilmente degli alieni contro gli umani. I due registi si sono buttati su questo progetto, presentandolo al Comic-Con di San Diego e iniziando una divertente pubblicità virale. Alla conferenza del Comic-Con vi erano diversi cartelli con la dicitura “For Humans Only” (Riservato agli umani).

Cartello virale

Il marketing virale sta prendendo piede, come di consueto, anche ( e soprattutto) in internet. Il sito più gettonato è D-9.com, dove è possibile scegliere se entrare come umano o alieno per accedere alle informazioni della MNU (Multi National United, multinazionale fittizia legata al film) riguardo alle zone di ripresa del film. Troviamo anche, fra gli altri siti del virale, il divertente MNU Spread Lies : il blog degli alieni che si lamentano dell’operato della MNU e, più in generale, del rapporto fra umani e alieni. Sul sito MNU Spread Lies troviamo anche, nell’ultimo messaggio attuale, un video inserito da una delle fantomatiche lettrici del blog che presenta una manifestazione di protesta, da parte di umani, contro la MNU e la disuguaglianza fra alieni e umani. Per leggere il testo in lingua aliena vi è l’apposito tasto di traduzione in inglese. Pare dunque che il virale del film risulterà massiccio e impegnato e, soprattutto, divertente. A seguire troverete uno dei primi poster del film, che si rifà ai cartelli sopraccitati.

District 9

Per quanto riguarda il film, le riprese sono iniziate in questo periodo, in Sudafrica, per un’uscita nelle sale prevista per il 14 Agosto 2009. Poco altro si conosce sul film finanziato dalla Sony, prodotto dalla Wingnut film di Peter Jackson e diretto da Neil Blomkamp. Blomkamp si è occupato anche della sceneggiatura, assieme alla sua compagna Terri Tatchell. Jackson porta al film anche la sua casa di effetti speciali visivi, la rinomata Weta Digital.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.