Caricamento Cerca

Coraline e la Porta Magica, trailer italiano e alcuni appunti

On line il primo trailer italiano per il film d’animazione Coraline e la Porta Magica, scritto e diretto da Henry Selick che ricorderete per Nightmare Before Christmas. Da non perdere…

Coraline è tratto dal racconto di successo di Neil Gaiman, noto e apprezzato autore di fumetti e romanzi.

Fra i fumetti possiamo citare la famosa serie di Sandman e il volume Mr. Punch. Coraline e la porta magica di Gaiman diventa ora film sotto la regia di un nome non da poco, Herny Selick già regista del film d’animazione in stop motion Nightmare Before Christmas.

La storia del film Coraline e la Porta Magica racconta di una ragazza annoiata e frustrata dalla propria quotidianeità che scopre in casa propria una realtà parallela

con una sua vita alternativa. Questa realtà è da sogno, favoleggiante e fantastica e sembra decisamente migliore ma la giovane Coraline scoprirà presto che non è proprio così… Questo film su Coraline rappresenta anche il primo film d’animazione in stop-motion ad essere girato in 3D ad alta definizione.

Forse non tutti sanno che vi è già un film ispirato al racconto Coraline di Neil Gaiman (che anche Italia 1 ha passato proprio qualche settimana fa a tarda notte) titolato Mirror Mask con la regia di Dave McKean, anno 2005, scritto proprio da Gaiman assieme a DaveMcKean. In Mirror Mask troviamo un’animazione (non sempre impeccabile) integrata con personaggi in carne ed ossa. Comunque lo spessore della storia e la sua realizzazione rendono più che apprezzabile il film che vi consiglio di recuperare, passato forse un pò troppo in sordina quache anno fa.

Potete guardare il primo trailer in italiano del nuovo film Coraline e la Porta Magica di Henry Selick direttamente qui sotto o su CineOcchioVideos. Il trailer è stato pubblicato da YahooMovies.com

SCHEDA

Coraline e La Porta Magica - Locandina 2 - USATitolo Originale: Coraline
Regia: Henry Selick
Sceneggiatura: Henry Selick
Cast (voci originali): Dakota Fanning, Teri Hatcher, Ian McShane, Jennifer Saunders, Keith David
Cast (voci italiane):
Produzione: Laika, Pandemonium
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA (2009)
Genere: Animazione, Avventura, Fantastico
Durata:
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia01 Luglio 2009 anticipato: 19 Giugno 2009
Uscita USA: Febbraio 2009

Sito Ufficiale – Sito Italiano

Trama:
Stop-motion e animazione 3D per il film di Henry Selick( The Nightmare before Christmas) tratto dal racconto di successo di Neil Gaiman. Nel film una ragazza scopre all’interno della sua casa una realtà parallela con una versione alternativa della sua vita. Sembra migliore ma la giovane presto scoprirà che non è così…

Note:

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.