Caricamento Cerca

Death Race, remake della corsa della morte

Da qualche tempo si sa della prossima uscita del film Death Race,  remake di Death Race 2000 del 1975 con il titolo italiano di Anno 2000: La corsa della morte. Film identico al videogioco del tempo che fu Carmageddon.

 

Nel primo film, non un film di risonanza mondiale e ormai di nicchia, vi erano come interpreti un giovane Sylvester Stallone e il mitico David Carradine con la regia di Paul Bartel.  Anno 2000: La corsa della morte (Death Race 2000) fu prodotto dalla New World del produttore e regista Roger Corman, grande sostenitore e produttore di film azzardati e al contempo davvero riusciti, lanciando personalità come M. Scorsese, Robert De Niro, J. Nicholson e diversi altri.  Come regista ricordiamo la serie di film dedicati a Edgar Allan Poe House of Usher (1960, I vivi e i morti), The Pit and the Pendulum (1961,Il Pozzo e il Pendolo), The Premature Burial (1962, Sepolto vivo), The Tales of Terror (1962, I racconti del terrore), The Raven (1963, I maghi del terrore), The Terror (1963, La vergine di cera), The Masque of the Red Death (1964, La maschera della Morte Rossa), e The Tomb of Ligeia (1965, La tomba di Ligeia) e anche un film simbolo della new hollywood The Trip (1967, Il Serpente di Fuoco).

Anche con Anno 2000: La corsa della morte (1975, Death Race 2000

Corman non si smentì comeproduttore regalando un film tendente al trash ma pregno, come spesso accade, di irriverenza e cinismo. E’ film provocatorio, dove la violenza è truce ma che a tratti diventa quasi comico. Il film, per chi conosce il videogioco Armageddon, è già noto. Consiglio comunque a tutti di recuperarlo e dargli un’occhiata. In seguito uscì anche I Gladiatori dell’anno 3000 (nel 1978), un sequel del film poco rilevante ma divertente, prodotto sempre dalla New World di Corman. 

Oggi, ci ritroviamo a fare i conti con il remake di Death Race 2000 che si intitolerà semplicemente Death Race diretto da Paul WS Anderson ( già regista di Alien VS Predator, Resident Evil e Mortal Kombat…) che firma anche la sceneggiatura del film. Non brilla certo per grandi successi ma forse è l’unico che poteva fare questo film. In questo remake troveremo nel cast Jason Statham, Ian McShane e Tyrese Gibson. Statham si ricorda per film come Snatch, Lock & Stock, Mean Machine, The Trasporter. In America il film è già uscito il 22 Agosto, noi grandi della distribuzione cinematografica aspetteremo invece fino al 28 Novembre di quest’anno. Non manca molto… Intanto vi lascio al trailer italiano del film.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato