Caricamento Cerca

L’Alice di Tim Burton sarà Dark e Gotica

In fondo sembra che non ci siano grandi sorprese: il film Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton sarà da incubo, con uno stile gotico e dark. Il pensiero fa venire l’acquolina in bocca ma la scelta è tipicamente burtoniana. Proprio oggi alcune dichiarazioni al riguardo che ci fanno capire quello che dovrebbe essere lo stile visivo del film, decisamente lontano dal precedente cartoon della Walt Disney.

Grazie a MarketSaw3D veniamo a sapere che durante la manifestazione Walt Disney Motion Pictures Group, dove si è discusso di alcuni progetti in 3D della Disney, il presidente Mark Zoradi ha fatto un piccolo punto della situazione per il film Alice nel Paese delle Meraviglie ( Alice in Wonderland) di Tim Burton, attualmente in produzione. Zoradi ha presentato alcuni concept art e MarketSaw3D li descrive come decisamente lontani dal cartoon classico e alquanto oscuri, cupi e folli, per non dire gotici:

“I bambini avranno gli incubi dopo aver visto questo film. Lo Stregatto ( Cheshire Cat in originale) è grosso quanto un orso, con uno sguardo spiritato e un sorriso folle come quello del Joker che sembra volerti mangiare. Pinco Panco e Panco Pinco ( Tweedledum e Tweedledee) sono due enormi giganti deformi e calvi.  La Regina di Cuori ( Queen of Hearts) è terrificante con una grossa testa ricoperta da capelli rossi. Funghi contorti ricoprono il paesaggio.

Abbiamo avuto solo un assaggio del Cappellaio Matto ( Mad Hatter), visibile la silhouette, di profilo, mentre se ne sta seduto al tavolo da tè. Ma sono sicuro che sarà fantastico con Johnny Depp ad interpretarlo”.

Eh già, Johnny Depp sembra perfetto per il ruolo di Cappellaio Matto ed anche se non ci sorprenderà per la novità della permormance lo farà senz’altro per la sua straordinarietà. Così come Tim Burton. Purtroppo non possiamo vedere anche noi gli artwork per adesso ma appena saranno disponibili in rete ve lo faremo sapere. Terrò d’occhio questo film. Si, è una minaccia. 

Intanto vi dico che il film dovrebbe uscire al cinema il 5 Marzo 2010, adattamento dai due celebri romanzi di Lewis Carrol Alice nel paese delle meraviglie e anche Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò ( quest’ultimo è sicuramente il più folle dei due romanzi). Lo script adattato è di Linda Woolverton ( la stessa de Il Re Leone). Nel cast Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e, come detto, Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.