Caricamento Cerca

L’Apprendista Stregone diventa un film

Giunge alle nostre orecchie incredule la notizia che quel che era solo un episodio del celeberrimo film d’animazione Disneyano Fantasia, con protagonista il topastro più famoso di Hollywood (ovviamente Topolino), diventerà un film vero e proprio con personaggi in carne ed ossa e uscirà al cinema. 

A dare la notizia è slashfilm.com Dunque, per fare un pò d’ordine sappiate che L’apprendista Stregone faceva parte di una serie di cortometraggi che insieme formarono poi il famoso film d’animazione Fantasia uscito nelle sale cinematografiche americane nel lontano 13 Novembre 1940. Lo stesso episodio venne ripreso poi anche nel film successivo Fantasia 2000 uscito appunto nell’anno 2000. Oggi la pazza pazza Disney realizza un film con personaggi in carne ed ossa tratto proprio dall’episodio L’apprendista Stregone, e così si intitolerà il nuovo film.

Questo nuovo capitolo di storia cinematografica si muoverà nella moderna ambientazione della città di New York in America. La cosa davvero di fantasia è che ci sarà Nicolas Cage a interpretare un potentissimo Mago che troverà, appunto, un apprendista.  Quello che si può dire fosse il ruolo di Topolino nei precedenti film verrà ricoperto da un tal Jay Baruchel ( già visto in Tropic Thunder). A produrre questo film sarà Jerry “blockbuster” Bruckheimer ( che ha già prodotto film come Beverly Hills Cop I e II, Bad Boys, Armageddon, Le ragazze del Coyote Ugly, Pearl Harbour, Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma). alla regia è stato chiamato Jon Turteltaub che ha già lavorato con Bruckheimer facendo il regista de National Treasure – Il mistero delle pagine perdute.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a L’Apprendista Stregone diventa un film

Devi effettuare il log in per inviare un commento.