Caricamento Cerca

Sin City 2, inizio riprese ad aprile

E non era solo un annuncio di anni fa caduto nel vuoto. Frank Miller è intenzionato a girare il secondo capitolo di Sin City, proseguendo la trasposizione dei suoi fumetti di Sin City che, come sappiamo, non erano tutti inclusi nel primo capitolo del film. Assieme a lui ovviamente anche Robert Rodriguez già co-regista del primo episodio. Ma non rivedremo tutti gli attori… [UpDate 21 Dicembre 2009: Robert Rodriguez dichiara che nulla è certo, forse iniziano le riprese a fine 2010.]

La notizia ha origine su IGN e ci fa sapere ufficialmente che le riprese dovrebbero iniziare ad Aprile. In piùgrazie a BadTaste abbiamo qualche informazione in più. Per iniziare diciamo che questo prossimo film su Sin City dovrebbe riguardare i fumetti di A Dame To Kill For (che si svolge temporalmente prima degli altri capitoli come That Yellow Bastards) e essere incentrato su Blue Eyes e le Oldtown Girl (le ragazze della città vecchia che ben conosciamo). Rosario Dawson è pronta a tornare sul set nelle vesti di Gail, ma avremo alcune perdite nell’eccellente cast del film passato. Michey Rourke, perfetto nel ruolo di Marv in Sin City, ha dichiarato di non volerne più sapere (anche se alcuni siti autorevoli lo inseriscono nei credits delle già presenti schede del film Sin City 2. Ma è questione di aggiornamento). Perchè non sarà presente Rourke? Lui sostiene che tre ore di trucco al giorno per uno che è claustrofobico non sono salutari. Però nel secondo Sin City troveremo ancora Jessica Alba nel ruolo di Nancy con un episodio tutto nuovo.  Come detto, le riprese del film dovrebbero iniziare ad Aprile 2009 e la sceneggiatura è già pronta, come dichiara lo stesso Frank Miller:

Sin City 2 è scritto. Non ci resta che mettere giù gli ultimi dettagli della produzione. Spero di girarlo assieme a Robert Rodriguez con le stesse condizioni che c’erano quando realizzammo il primo, in questo modo potremmo iniziare le riprese ad aprile.

E allora noi aspettiamo…

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.