Caricamento Cerca

Inglorious Basterds, data di uscita

Inglorious BasterdsIl prossimo film, ambientato in tempo di seconda guerra mondiale, scritto e diretto da Quentin Tarantino, Inglorious Basterds, ha una data di uscita ufficiale: uscirà infatti nelle sale cinematografiche americane il 21 Agosto 2009. Ad annunciarlo ufficialmente è la Weinstein Company. Poco si sa attualmente sulla distribuzione italiana. Il film parteciperà però al Festival di Cannes 2009 .

Nel film di Quentin Tarantino troviamo nel cast attori e attrici come Brad Pitt, Mike “Austin Powers” Mayer, BJ Novak, Diane Kruger.

-SCHEDA-
Titolo Originale: Inglorious Basterds
Regia: Quentin Tarantino
Sceneggiatura: Quentin Tarantino
Cast: Brad Pitt, Mike Mayers, BJ Novak, Diane Kruger, Melanie Laurent, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson
Produzione: Weinstein Company
Distribuzione: Universal Pictures

Uscita ITA: 2009
Uscita Usa: 21 Agosto 2009

Trama:
Inglourious Basterds ha inizio nella Francia occupata dalle truppe tedesche, dove Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste allo sterminio della propria famiglia per mano del Colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). Shosanna riesce a scampare all’eccidio e fugge a Parigi, dove si crea una nuova identità come gestore di un cinema del quale è anche la proprietaria. Da un’altra parte in Europa, il Tenente Aldo Raine (Brad Pitt) organizza un gruppo di soldati ebrei e li istruisce nelle tecniche per compiere delle rappresaglie. Conosciuti dai loro nemici come “The Basterds,” gli uomini di Raine si imbarcano, insieme all’attrice tedesca ed agente segreto Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), in una missione il cui obiettivo è uccidere i capi del Terzo Reich. I loro fati convergono sotto all’insegna luminosa di un cinema, dove Shosanna si prepara a mettere in pratica un suo proprio piano di vendetta…(badtaste)

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.