Caricamento Cerca

Future Film Festival 2009

Future Film Festival 2009Anche questa volta non mancherà il Future Film Festival 2009, alla sua XI edizione. Il Future Film Festival (FFF) di Bologna è il festival cinematografico dei lungometraggi e cortometraggi d’animazione e non solo, delle nuove tecnologie cinematografiche e tanto altro. L’inizio delle danze è per il 27 Gennaio, fino al 1 Febbraio. Scopriamo il programma e spulciamo le news…

Future Film Festival 2009

Il FFF di Bologna è fra le più importanti manifestazioni dedicati al cinema, per quanto riguarda i film d’animazione e nuove tecnologie applicate al mondo del cinema… E ormai sta per iniziare l’edizione di quest’anno! Possiamo guardare il programma delle proiezioni, giorno per giorno, e fare già alcuni nomi al volo: come l’intrigante Tokyo Gore Police, direttamente dal Giappone, e l’indiano Sita Sings the Blues, il film Idiots & Angels diretto da Bill Plympton in anteprima in Italia (come moltri altri film all’evento) e anche un film sull’ anime giapponese ( ora in onda il cartone animata sulle televisioni italiane) One Piece, intitolato One Piece – Episode of Chopper. Quest’ ultimo rappresenta ben il nono film per il cinema dedicato al fumetto omonimo giapponese.

Da segnalare anche il cortometraggio, presentato e discusso da Doug Sweetland (un tizio della Pixar), Burn-E : un cortometraggio spin-off dal film d’animazione da poco uscito in Italia Wall-E. Insomma davvero un evento gustoso e da non perdere e, oltre ai citati, non mancheranno sicuramente sorprese dal panorama d’animazione. Senza parlare poi dei film fuori concorso: fra gli altri anche Il Curioso Caso di Benjamin Button.

Ci sarà da divertirsi e goderne parecchio, soprattutto con le proiezioni ma anche con le varie presentazioni, conferenze e rassegne.

Per ulteriori informazioni e news potete visitare il sito filmfestival.org, davvero gradevole e interessante. Oppure guardate anche la pagina dedicata a DEM, l’artista che si è occupata, fra l’altro delle immagini, loghi e sigla di questa edizione del Festival.

Potete inoltre vedere la sigla pubblicitaria di questo Future Film Fest 2009 direttamente qui sotto, realizzata dagli artisti DEM e Marco Marchesi, con la musica dei Kumisolo:

Future Film Festival 2009

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Future Film Festival 2009

Devi effettuare il log in per inviare un commento.