Caricamento Cerca

Red Carpet Notte degli Oscar 2009 - Diretta

Tappeto Rosso Oscar 2009 - Diretta blogLa lunga notte degli Oscar 2009, in diretta dalle ore 23.45 circa, passo dopo passo, in questo articolo, aggiornato continuamente fino alla fine della serata. Con i risultati, vincitori, curiosità, tutti i premi di questa 81esima edizione. Sintonizzatevi su CineOcchio, prendetevi una buona birra e qualcosa da sgranocchiare e date un’ occhiata alle premiazioni dell’ Academy Awards 2009, Live! QUI IL RED CARPET


Costantemente aggiornato ad ogni premiazione, per sapere subito i risultati e curiosità dalla serata degli Oscar. Premete F5 o Aggiorna di tanto in tanto per scoprire gli ultimi risultati e news in tempo reale e commentate il tutto a fondo articolo, previa veloce registrazione al sito! L’ultimo premio assegnato verrà aggiunto in testa all’ elenco e, in ogni caso, buona serata!
———————————————————————————————-

Seguiamo e commentiamo insieme questa lunga notte! Le premiazione dovrebbero inziare circa alle ore 02.00. SOLO PER QUESTA NOTTE: Tutti possono inviare commenti in questo articolo e quello della premiazione, anche senza registrazione, per parlare insieme della serata Oscar.

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE NEL NUOVO ARTICOLO:

PREMIAZIONE OSCAR 2009 – Diretta

– 02.05

Ebbene si, dovrebbe partire fra 30 minuti circa la Cerimonia ufficiale all’interno del Kodak Theatre di Los Angelese, con il presentatore tirato a lucido Hugh Jackman. Qua ci approntiamo a darvi i risultati, categoria dopo categoria, proprio mentre parla Danny Boyle, contentissimo.

– 02.00

Anche Robert Downey Jr parla del suo prossimo film Iron Man 2 ( e, fra l’altro, stanno cercando di portare nel cast proprio Mickey Rourke) e parla anche della sua nomination di questa sera per Tropic Thunder, forse un poco esagerata anche se rimane un valido attore.

Interviste e chiacchiere da tappeto continuano, non come pensavamo, ancora un pò di minuti prima dell’inizio all’interno del teatro. Insomma, come giustamente commentate, brodaglia a go go dal tappeto rosso, gli ultimi avanzi. Certo, da qualche intervista, si può sempre trarre qualcosa di interessante ma… In Ogni caso Pitt si è dileguato, nessuna intervista per lui.

– Ore 1.56

Pare che si conluda così il Red Carpet, e si va verso l’interno del Kodak Theatre dove si svolgeranno le premiazioni. Nessuna intervista alla coppia bellona di Pitt e Jolie. Si sta ancora sul Red Carpet ora e parla Josh Brolin

– Ore 01.50

Arrivano Brad Pitt e Angelina Jolie, Jolie vestita con un sobrio abito lungo nero, ovviamente ben scollato e raccoglie i gradimenti di tutti i commentatori

– Ore 01.40

Sta per arrivare anche il nuovo James Bond, cioè Daniel Craig

Inoltre, poco fa, Peter Gabriel spiega perchè non canterà la sua canzone Down to Earth, nominata agli Oscar, in questa nottata: gli avevano chiesto di accorciarla e… Bhe, non c’è altro da spiegare.

– Ore 01.33

Intanto ci ricordano che l’unico attore a vincere un oscar dopo la sua morte è stato Peter Finch. Chi sa perchè questa curiosità? Forse per la nomination di Heath Ledger per The Dark Knight? L’Oscar è suo…

– Ore 01.30

Ecco Mickey Rourke che sfoggia uno dei suoi abiti eccentrici ed elegantissimi, nominato come miglior attore per The Wrestler, per lui una serata davvero degna di nota. Tranquillo ha detto due cose sul suo abito, i produttori della cerimonia lo tengono d’occhio, rinomato “parolacciaro”. Dice di essere pronto per parlare e, noi, speriamo in un suo discorso senza peli sulla lingua, come ci piacciono, cazzo!

– 01.21

Sarah Jessica Parker in un vestitino bianco da principessa riceve i complimenti dai commentatori

– Ore 01.16

Arriva anche l’ottimo Josh Brolin! Visto anche l’anno scorso nel film ultimo vincitore dell’ Oscar come Miglior Film Non è un Paese per Vecchi

– Ore 01.15

Il commentatore e intervistatore Pennacchio fa ora alcune domande al Robert Pattinson di Twilight, che hadichiarato di essere stato contattato per il suo successo fra il pubblico più giovane, dunque per avvicinarlo alla cerimonia di quest’anno dopo la crisi

– Ore 01.06

La stagionata ma carina commentatrice Liza Hernandez da aria alla bocca mentre il tutto è decisamente casinaro, due o tre diverse inquadrature contemporaneamente, stars buttate in faccia agli spettatori, opulenza e chiacchiere a non finire. Comunque divertenti alcuni interventi (o almeno simpatici) come quelli di Anil Kapoor ( quello che abbiamo definito “Gerry Scotti indiano” )

– Ore 01.00

Arriva La Star: Danny Boyle, regista di The Millionaire con svariate nominations sulle spalle, ben contento di portarne il peso.

Ore 00-59

Il Red Carpet scompare! Ebbene si, talmente è affolato, non si vede quasi più il rosso e allora… Pubblicità

– Ore 00.53

Dal terrazzino di uno dei commentatori vediamo il Red Carpet nel suo insieme o quasi, tutto affollato a sfavillante. Il momento delle tappetto rosso e relativo sfoggio di stars è, sorprendentemente, la parte più seguita dello show… Meno le premiazioni. Fa strano che il puro sfarzo, lusso, sfilata, moda attiri più sguardi delle premiazioni a film e attori, soprattutto in una cerimonia di premiazione per i migliori film e attori.

– Ore 00.47

Un mini quiz in onda che domanda quale sia il film ad avere ottenuto il maggior numero di nominations nella storia degli oscar, tre le opzioni ma i film sono due: Titanic e All About Eve.

– Ore 00.40

Si parla, ovviamente e purtroppo, di vestiti. Inizia Hudgens e ora Freida Pinto. La strada per le premiazioni è ancora lunga. Vengono mostrati ora i ragazzi di Slumdog Millionaire (The Millionaire) cioè regista e attori, anche il “Gerry Scotti indiano”, intervistati in questi momenti.

Ore 00.30

Spot di Watchmen! La Warner Brothers scopre le sue carte e ci fa vedere durante la cerimonia altri spot del prossimo film Watchmen. Inoltre verranno trasmessi, a quanto leggo in rete, anche spot dei film Harry Potter 6, Terminator Salvation e Sherlock Holmes

Zack Efron parla anche al microfono! Pensate un pò… Comunque esprime la sua preferenza per il film Milk

Ore 00.22

Apprendo che Hugh Jackman farà dei numeri musicale con, sentite un pò, Zack Efron e Vanessa Hudgens. Parteciperà anche, poi, alla serata il giovinotto di Twilight Robert Pattinson!

Ore 00.06 Arriva la prima Star

Miley Cyrus muove per primo i passi sul Red Carpet che conduce al Teatro di Los Angeles dove si svolgeranno le premiazioni. Cyrsu spera di essere adotatto da Angelina Jolie… Nel frattempo noi facciamo anche alcune prove tecniche, per questa nostra prima edizione sul sito. Speriamo che il baraccone regga e voi restate con noi che metto su i pop-corn

Ore 23.45 Inizia la sfilata di Stars sul tappeto rosso

Iniziano ad arrivare le prime stelle del cinema, e inizia ufficialmente la strada verso la premiazione, con il lungo preambolo “mondano”. Vi terremo aggiornati il più possibile per questa prima edizione che commentiamo con queto, così detto, “live blogging” dell’evento.

UTILITA’ e INFO

Conduce: Hugh Jackman

I più nominati

13 nomination: Il Curioso Caso di Benjamin Button
10 nomination: The Millionaire
8 nomination: Milk, Il Cavaliere Oscuro
6 nomination: Wall-E
5 nomination: Il Dubbio, The Reader, Frost/Nixon

Elenco Nomination Oscar 2009

Salva e Stampa la Scheda PDF per i tuoi pronostici o promemoria

Predici i vincitori sul sito ufficiale

Nostro Pronostico Miglior Film: The Millionaire (che se non ci sono sorprese… )

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

33 commenti a Red Carpet Notte degli Oscar 2009 – Diretta

Devi effettuare il log in per inviare un commento.