Caricamento Cerca

CineOcchioVideo sospeso da YouTube

NoTube, CineOcchioVideo sospeso da YouTubeIl canale ufficiale di CineOcchio – Liberamente Cinema ( che era reperibile all’indirizzo www.youtube.com/CineOcchioVideo ) è stato sospeso da YouTube. Oltre 175 Video e oltre 125 utenti abbonati, in forte crescita. Se verranno seguite le normali procedure pare che tutto andrà eliminato per sempre, il canale, l’account e tutti i video.

CineOcchioVideo proponeva trailers e video a tema cinema caricandoli su YouTube, come canale ufficiale del nostro sito, con costanza quasi giornaliera, con schede dei film e spesso la fonte. Molti utenti apprezzavano il lavoro, lavoro che è stato davvero tanto ma, giustamente, i video protetti da copyright seppur bloccati e spesso anche rimossi pare abbiano influito sulla sospensione (circa un 3% del totale). Purtroppo utilizzando un sito terzo come YouTube per il caricamento non vi è stato mai (tranne in una occasione) un caso di contatto diretto con la società distributrice del film e proprietaria dei diritti come avviene solitamente per questi involontari inconvenienti. YouTube non fa altro che applicare la procedura.

Dunque la questione diventa meno gestibile e pare che giustamente la situazione seguirà il suo corso naturale fino alla perdita totale di CineOcchioVideo e di qualunque video caricato da questo nostro account. La cosa è maggiormente complicata dall’impossibilità di contattare facilmente un organo di YouTube, il che è comprensibile. Vi è solamente un numero di telefono. Vi informiamo dunque, utenti, di gustarvi i trailer fino a che potete (almeno quelli che non si trovano altrove su YouTube). Ricordiamo i trailer ( legali) di Yattaman e Yes Man che avevano accumulato, a testa, centinaia di migliaia di visualizzazioni e svettano fieri, primi, nelle ricerche a giusto titolo (così come diversi altri).

In caso di perdita totale creeremo un nuovo account, se possibile, che si terrà nei binari previsti per l’inserimento di video con più cautela e attenzione, prendendo inoltre contatti direttamente con i proprietari dei diritti. Ve lo segnaleremo quando sarà il momento. Nonostante possa essere tutto tecnicamente corretto, credo che il canale non si meritasse questa eliminazione repentina. Per i video linkati nei nostri articoli, provenienti da YouTube verrà presa, con il tempo, un’azione di sostituzione con nuovi supporti in modo da rendere i trailers e video nuovamente visibili.

In conclusione ringraziamo tutti gli utenti abbonati che ci ritroveranno prossimamente più arzilli e attenti che mai, tutti i commentatori dei video (anche i rompi balle) e ringraziamo anche MovieMax Italia, unica casa distributrice ad averci contattato direttamente (e in più con gentilezza) per una richiesta di rimozione video, effettuata da noi all’ istante.

Se volete, diteci la vostra opinione e vostri consigli.

[UPDATE]
Il vecchio canale è stato completamente rimosso. E’ possibile raggiungere il nuovo canale YouTube di Cineocchio all’indirizzo www.youtube.com/cineocchiovideos

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a CineOcchioVideo sospeso da YouTube

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato