Caricamento Cerca

Arriva il remake di Karate Kid: The Kung Fu Kid

Jackie ChanDa qualche tempo è stato annunciato dalla Sony e Columbia Pictures (ora unite): il remake del classico film del 1984 intitolato appunto Karate Kid. Un film che tutti hanno visto o almeno ne hanno sentito parlare ( più che altro ). Sembra però che non sarà un remake in senso stretto e prenderà solamente alcuni elementi della storia originale. Attenzione: nel ruolo del maestro Miyagi ci sarà Jackie Chan (forse unico punto di forza, sulla carta, del film).

[UPDATE 23 Dicembre 2009: Pare che il titolo definitivo sia proprio The Karate Kid e non The Kung fu Kid come dichiarato inizialmente].

Infatti, oltre a Jackie Chan, troveremo nel ruolo del piccolo ragazzetto tutto karate Jaden Smith, figlioletto del famoso Will Smith. Inoltre alla regia si aggiunge un nome che Jaden Smith - Fotografiasuperficialmente ispira poca fiducia, parlo di Harald Zwart ( e non “Harold”, come spesso viene chiamato erroneamente dalla critica), regista negli ultimi tempi di film come La Pantera Rosa 2, Un Corpo da Reato e Agente Cody Banks. Sarà un film rivolto maggiormente ai bambini? Sembra proprio di si.

In ogni caso lo stesso Jackie Chan ha annunciato nei giorni passati che il film ha cambiato titolo. Non si chiama più Karate Kid ma The Kung Fu Kid. Perseguendo l’intento della produzione di distaccarsi, almeno un poco, dal precedente film per non incorrere in eccessive rappresaglie degli invasati fan inferociti. Questa pellicola, co-produzione fra Stati Uniti e Cina, verrà girata a Pechino. Dunque Kung Fu e non più Karate? Vedremo. Intanto Chris Murphy, sceneggiatore, lavora sullo script e il film dovrebbe uscire nelle sale USA entro il 2010. Bhe, non vediamo proprio l’ora, vero?

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.