Caricamento Cerca

Ghostbusters 3, parla Harold Ramis: il film si farà

Ghostbusters 3 - NewsNotizia degli ultimi giorni di Marzo 2009 vede alcune conferme per quanto riguarda l’atteso, discusso e incerto terzo capitolo dei Ghostbusters prodotto dalla Sony: appunto Ghostbusters 3. Sarà in live-action e tutti gli attori dei primi due film saranno presenti! E’ Harold Ramis, che interpretava Egon Spengler, a fare chiarezza su alcuni aspetti, in una intervista a MTV.


Ramis ha confermato che la sceneggiatura del film è in fase di sviluppo, per questo sono al lavoro Lee Eisenberg e Gene Stupnistky. Inoltre dichiara anche che tutti gli attori del cast originario ( Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e nel secondo film anche Ernie Hudson) torneranno nel film Ghostbusters 3. Perfino Bill Murray, inizialmente molto restio (a dire di Ramis aspetta solo un carico notevole di soldoni). Ramis ha preso contatti con tutti, anche con Dan Aykroyd (interprete e sceneggiatore dei primi capitoli assieme a Harold Ramis), sempre ben disposto. Non saranno loro però i protagonisti, in quanto ci sarà un passaggio di testimone per una nuova giovane squadra di acchiappafantasmi.

La vecchia guardia farà come da mentore ai nuovi “incula-fantasmi”. Sugli attori che prenderannoGhostbusters 1 - Fotografia 1 il posto come nuovi ghostbusters ancora non si sa molto. Ci sono stati molti rumors in passato, alcuni volevano  Ben Stiller nel cast, smentito, e altri Seth Rogen. Quest’ultimo dichiarò che per toccare i Ghostbusters ci sarebbe voluta almeno una sceneggiatura con i controcazzi. Harold Ramis non si sbilancia su Rogen e riporta solamente queste sue dichiarazioni. Oltre a Rogen si parla anche di Paul Rudd (assieme a Rogen “pupillo” del regista Judd Apatow. I tre hanno collaborato in film commedia come Molto Incinta e 40 Anni Vergine, ora in progetto una terza commedia con loro Funny People).

Nemmeno per quanto riguarda la regia di questo terzo capitolo ci sono certezze, se non che nè Ivan Reitman (regista dei primi due film) nè Harold Ramis ( interprete nei primi due film e ai giorni nostri regista del film Year One e The Office) vogliono occuparsi della regia.

Sui tempi di riprese e distribuzione ovviamente non si sa proprio niente. Se tutto procede senza intoppi potremmo forse vedere il film nel 2011. Vedremo come farà la Sony. Per ora, riguardiamoci i primi due Ghostbusters (degli anni 1984 e 1989)!

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.