Caricamento Cerca

Scena: Baby Zombie al Parco

Magic Moments: Fuori di TestaContinuiamo la rubrica Magic Moments rimpolpando la sottocategoria Fuori di Testa. Ecco una scena dal film Splatters – Gli Schizzacervelli (1992) di Peter Jackson. La situazione è questa: (SPOILER)Il giovane Lionel accudisce diversi zombie a casa sua. Il prete-karateka zombie e l’infermiera zombie fanno sesso e nasce un pargoletto assetato di sangue e pestifero. Il nostro eroe che fa? Carrozzina, pupazzetti e via al parco giochi…

!Possibili Spoiler!

Insomma, siamo andati su un titolo classico, per iniziare. L”intero film Splatters avanza forte fra horror, trash e commediain un crescendo di smembramenti, sangue e bizzarrie ma in questo estratto video vediamo un siparietto che si distacca leggermente dalla storia principale (seppur senza infamia) e risulta quasi (concedetemelo) una slapstick comedy con il bambino zombi che, anche pensando al contesto generale, risulta esilarante ed uno dei tanti momenti fantastici del film. Il film è una pietra miliare del genere e, oltre a questo nostro breve estratto, rappresenta un ottimo lavoro cinematografico, di idee, di regia, di grandi effetti artigianali e anche abbastanza solido nella sua struttura e sceneggiatura, per quanto semplice, nonostante la natura tenda al B-Movie.

Per chi ama il trash, ma soprattutto il buon cinema horror e le commedie fatte di idee (ma non solo) non può perdersi questo film, correte a vederlo che si trova in DVD a buon prezzo! Intanto, per chi vuole un assaggio o per chi vuole rigustare quei momenti, ci guardiamo questa bella scena al parco:

fonte video: CineOcchio

SCHEDA

Splatters - Gli Schizzacervelli (Braindead) - Locandina/Poster - JapTitolo Originale: Braindead
Regia: Peter Jackson
Sceneggiatura: Peter Jackson, Stephen Sinclair, Frances Walsh
Cast: Timothy Balme, Elizabeth Moody, Diane Penalver, Jed Brophy, Ian Watkin, Sturat Devenie, Brenda Kandall
Produzione: Wignut Films, New Zeland Film Commission, Avalon/NFU Studios
Distribuzone: Chance Film Distribuzione, Minerva Pictures Group
Paese: Nuova Zelanda (1992)
Genere: Horror, Splatter, Commedia
Durata: 101′ circa
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia:
Uscita Nuova Zelanda: 1992

Trama:
Il giovane Lionel è succube della propria madre. Se la ritroverà fra i piedi anche da morta grazie ad un morso di una scimmia-ratto zombie maledetta, dando il via ad una serie di buffe ed estremamente sanguinolente vicende.

Note:
-Il film inizia nella location “Skull Island”, la stessa di King Kong.
-Il doppiaggio italiano si è preso la libertà di dare voce agli zombie con diverse battutacce (a tratti azzeccate), mentre nella versione originale gli zombie emettono per lo più lamenti e rumoreggiano.

fonte locandina: Cinemaisdope.com

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.