Caricamento Cerca

Tintin, arriva anche il sequel

TintinIl primo film in animatic su Tintin intitolato The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn e diretto da Steven Spielberg è già stato girato e si trova in post-produzione. Però è già partita la pre-produzione del sequel, sempre prodotto da Sony e Paramount Pictures e diretto questa volta, come da programma, da Peter Jackson, coinvolto nel progetto fin dall’inizio.

In sostanza però Spielbierg e Jackson sono quasi co-registi di entrambi i film. Peter Jackson dichiara ad Empireonline:

“All’inizio dovevamo girare i due film contemporaneamente ma in due studi diversi. Ora le riprese del primo film sono concluse, il secondo ha avuto il budget approvato ed è entrato nella fase di pre-produzione. Inoltre siamo in sostanza Co-Registi. Spielberg ha girato il primo film per sei settimane e io per una solamente. Risulta comunque un film maggiormente di Spielberg.”

Per il secondo capitolo invece i ruoli si scambiano e sarà Peter Jackson a dirigere dal set il film, mentre Spielberg darà qualche indicazione a distanza. Inoltre Peter Jackson specifica che, nel primo film, il plot è quasi tutto incentrato sulla storia del Segreto dell’ Unicorno (Secret of the Unicorn) mentre l’incontro fra Tintin e il capitano Haddock  si ispira alla storia del Granchio d’Oro (The Crab With the Golden Claws) . Peter Jackson aggiunge anche che ci sarà una grande scena d’azione nel primo film che non riprende nessuna precedente storia specifica.

Insomma, questi due film sembrano riservare sorprese, i registi sanno il fatto loro e potrebbero essere due ottimi lavori. I due film dovrebbero avere la loro data di uscita nel 2011, interamente girati con la tecnica performance capture (sostanzialmente un film d’animazione che però prende le “animazioni”,appunto, dai movimenti di veri attori) e sarà inoltre in digitale 3D. A proposito degli attori troviamo un bel cast a dare voci e movimenti ai personaggi, come: Daniel Craig, Simon Pegg (che potrebbe benissimo interpretare Tintin anche in live-action, la somiglianza è pazzesca), Andy Serkis, Nick Frost, Jamie Bell. La sceneggiatura dei film è stata scritta da Edgar Wright, Joe Cornish e Steven Moffat e trae ovviamente spunto dai libri-fumetto di Herge, precisamente dalle storie intotalate Il Segreto dell’Unicorno e Il Tesoro di Rakam il Rosso.

Consulta tutte le informazioni sul film nella nostra SCHEDA

Tintin - Personaggi - Herge

Fonte: /film

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.