Caricamento Cerca

Arriva il remake del film Videodrome

Arriva il remake del film VideodromeSi apprende oggi della notizia, sicuramente per alcuni sconvolgente. Si pensa ad un remake del film del 1983 Videodrome, diretto da David Cronenberg e con James Woods, uno dei capolavori del regista. E’ la Universal ad annunciare oggi i piani per una nuova versione del film (di cui non si sentiva la necessità, almeno non di un remake in senso stretto) che dovrebbe essere scritta e prodotta da Ehren Kruger.

Nel film di Cronenberg avevamo a che fare con un Boss televisivo di una rete a dir poco discutibile che crea poi un programma chiamato Videodrome. Questo canale TV inizia a instillare nella sua mente, e in quella di chi lo guarda, strane e scioccanti allucinazioni provocando apparentemente, al tempo stesso, macabre e agghiaccianti mutazioni nel corpo (Quasi immancabili nella poetica di Cronenberg, in questo caso citiamo il videoregistratore/vaginale incorporato nello stomaco di James Woods).

Per quanto Videodrome sia un film bizzarro, significativo e fuori dagli schemi potrebbe risultare una buona chanche per vedere una produzione dal grande budget occuparsi di certi temi (poi bisogna vedere come), anche se ci poteva essere lo sforzo di trovare un nuovo soggetto.

Per ora vi diciamo che Kruger (che dovrebbe, come detto, occuparsi della sceneggiatura e produzione) ha già scritto Arlington Road e l’imminente Transformers 2: La Vendetta del Caduto. Nessun regista è attualmente legato al progetto.

Ehren Kruger deve essere un, diciamo, appassionato di remake in quanto ha in programma anche il rifacimento del horror di Michael Mann, The Keep.

Non ci resta che attendere un ipotetico film biopic su Kruger: The Remaker. E successivi remake del film.

Fonte: EmpireOnLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.