Caricamento Cerca

Feisbum, primo trailer italiano

Feisbum - TrailerArriva online il primo trailer del film italiano Feisbum che, come forse si può intuire dal titolo, tratta proprio del fenomeno sociale del sito Facebook.com. Alla regia diversi nomi, registi esordienti e non, per un film ad episodi: Alessandro Capone, Dino Giarrusso, Mauro Mancini, Serafino Murri, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Laura Luchetti e con anche, nel cast, Primo Reggiani.


Gli episodi sono otto, girati da questi giovani registi e trattano con l’ironia della commedia i risvolti più conosciuti di questo sistema di interazione online. Possiamo vederci questo trailer proprio a seguire:

Feisbum - Trailers

Fonte video: TrailersLand, CineOcchioVideos

Sicuramente, checchesenedica, Facebook rappresenta una rivoluzione (almeno baluardo in questi tempi del nuovo mondo mediatico, assieme ad altri sistemi), con le sue potenzialità di organizzazione di massa, interazione e contatto globale subito e per il popolo e a partire dal popolo. Potenzialità non sfruttate e che in Italia si limita ad essere un aiuto per ” mantenere e condividere i contatti con le persone della tua vita”, come recita la homepage della versione italiana del sito.

Non è difficile poi, dato che si tratta di un gigantesco fenomeno del momento (ormai arrivato anche in Italia, decisamente prima negli altri paesi) che si sia deciso di fare un film sperando di avere le spalle coperte da un pubblico vastissimo, un target diversificato e ampio. Una delle cose positive però sono i giovani registi, anche esordienti, che si sono cimentati nelle riprese oltre alla buona canzone del trailer. Staremo a vedere, ora potete tornare ad inviare inviti su Facebook per giocare a Guerra di Bande, il film uscirà a Maggio 2009. E speriamo che non sia solo una taggata pazzesca.

SCHEDA

Feisbum - LocandinaTitolo Originale: Feisbum
Regia: Alessandro Capone, Dino Giarrusso, Mauro Mancini, Serafino Murri, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Laura Luchetti
Sceneggiatura:
Cast: Primo Reggiani, Gianni Garofalo, Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Pietro Taricone, Gigi Angelillo, Rosaria De Cicco
Produzione: Just Us Production
Distribuzione: FullMoon Distribution
Paese: Italia (2009)
Genere: Commedia, A Episodi
Durata:
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: 08 Maggio 2009
Uscita USA:

Sito Ufficiale Italiano

Trama:
Film commedia a episodi diretti da giovani registi, anche esordienti, che tratta del fenomo sociale Facebook attraverso inganni, tradimenti, amori, taggate, truffe, mascheramenti, sputtanamenti e altre avventure e disavventure online e non.

Note:

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.