Caricamento Cerca

The Hunt for Gollum (2009) di Chris Bouchard

The Hunt for GollumCORTOMETRAGGIO: The Hunt for Gollum (La Caccia a Gollum, 2009) di Chris Blouchard. Distribuito online da filmmakers fan di J.R.R. Tolkien, cortometraggio indipendente ispirato al libro Il Signore degli Anelli che ci mostra le tribolazioni della Terra di Mezzo dove fra inseguimenti, orchi e locande, Gollum rivuole il “suo anello”.

Realtà affascinanti e da divulgare, quelle del cinema indipendente, e anche di quello online. Ammirevole la dedizione di autori che si dedicano a questi progetti, in questo caso senza scopo di lucro. E’ possibile infatti guardare il film direttamente on line, qui su CineOcchio oppure sul sito ufficiale in HD: huntforgollum.com. Sottotitolato in italiano da HobbitFilm.it Se non dovessero visualizzarsi i sottotitoli potete tranquillamente selezionarli dal menu del video.

Questo cortometraggio di poco più di mezz’ora riesce anche a sollevarsi  dalla sua realtà indipendente con una messa in scena impegnativa e accettabile, effetti, costumi, attori che creano abbastanza bene, tutto sommato (il film dovrebbe essere costato solamente 3.000 sterline), l’atmosfera che ci si potrebbe aspettare da una produzione più grande. Certo, le differenze si notano ma i fan non dovrebbero rimanere delusi per questa grande piccola opera. Niente parodie e bighellonate, un serio film ispirato dagli scritti di Tolkien, spassionato tributo da fan per i fan.

Ma bando alle ciance, guardiamoci il film, ora è possibile.

Fonte video: BadTaste.it

SCHEDA

The Hunt for Gollum - Caccia a Gollum - LocandinaTitolo Originale: The Hunt for Gollum
Regia: Chris Bouchard
Sceneggiatura: Chris Bouchard, Sabina Satar, Julianne Honey-Mennal, Stuart Price, Lewis Albrow
Cast: Adran Webster, Arin Alldridge, Patrick O’Connor, Rita Ramnani, Gareth Brough, Max Bracey, Dan Styles, Lisa Rost-Welling
Produzione: Indipendent OnLine Cinema, Chris Bouchard
Distribuzione: Indipendent OnLine Cinema
Paese: Gran Bretagna (2009)
Genere: Fantasy, Avventura
Durata: 38′ circa
Tipologia: Cortometraggio
Uscita OnLine: 03 Maggio 2009

Sito Ufficiale

Trama:
Ispirato ai racconti di J.R.R. Tolkien presenta le tribolazioni della Terra di Mezzo e la caccia a Gollum, ex possessore dell’insidioso anello che vuole riaverlo e a sua volta lo sta cercando. Gandalf avvertirà Aragon del pericolo, ques’ultimo si metterà subito in cammino per raccimolare informazioni su qeull’unico anello.

Note:
– Film indipendente, realizzato da filmmakers fan dei mondi letterari creati da J.R.R. Tolkien.
– Il film non è a scopo di lucro e realizzato per uso personale con una release online, lo stesso giorno di debutto online è stata organizzata una proiezione allo Sci-Fi London.
– Il film è basato su una parte del libro Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.
– New Line Cinema e eredi di Tolkien hanno dato il benestare per questo cortometraggio nonostante violi qualche copyright. Il via libera è arrivato quando è stato fatto notare che non vi erano scopi di lucro.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.