Caricamento Cerca

Nuovi dettagli sul film District 9

District 9 in arrivoIl regista Neil Blomkamp e il produttore Peter Jackson parlano del film District 9. Sarà un horror come 28 Giorni Dopo? Sarà come Cloverfield? Proprio no, a dir loro non sarà il solito blockbuster estivo. Grazie a un articolo su Rolling Stones, Peter Travers intervista i due.


I non del tutto biasimabili paragoni con Cloverfield, almeno fino a quanto si è visto ora, vengono commentati così da Peter Jackson:”E’ divertente vedere che la gente prova a paragonarlo ad altri film. E’ come 28 Giorni Dopo? No. E’ come Cloverfield? No.”

Jakson parla inoltre del primo teaser trailer del film e della storia:
“Questi alieni arrivarono 20 anni fa su una astronave che cadeva a pezzi e che rimane attraccata sopra a Johannesburg. E’ immensa, come dieci campi da calcio. Gli alieni si sono accampati in una specie di baraccopoli, senza integrarsi con gli esseri umani. Amano frugare tra i rifiuti e rompere i binari delle ferrovie. Così le autorità li hanno spostati a forza in una specie di campo di concentramento a 200 km di distanza, perché i residenti della città non li volevano più in giro.

Il film ha quasi una noncuranza degli effetti speciali. Gli alieni fanno parte della realtà e dell’ambiente, e così non ci si concentra particolarmente su di loro. Neill ha fatto sì che lo spettatore potesse dare un’occhiata, distrattamente, alla cultura aliena, ad esempio alle gang che si formano tra di loro. La cosa interessante è vedere come la società aliena si è adattata a quella terrestre: e così il film finisce per avere una sostanza quasi documentaristica. E’ qualcosa di originale, il che è ottimo, perché oggi come oggi l’industria cinematografica vuole realizzare solo remake di serie Tv degli anni 70 e fumetti supereroistici. District 9 NON è il tipico blockbuster estivo. “

Mentre il regista Neil Blomkamp spiega brevemente come ha avuto l’idea per il film:
” Crebbi a Johannesburg con una vera passione per la fantascienta. Volevo vedere un film fantascientifico ambientato nel Terzo Mondo, con la complessità politica del contesto Sudafricano.”

Dunque, aspettiamo con ansia questo lungometraggio targato Blomkamp/Jackson sperando che non deluda le aspettative che si sono andate ormai creando.

District 9 è prodotto dalla casa di produzione Wignut Film di Peter Jackson e scritto da Neil Blomkamp assieme alla sua compagna Terri Tatchell. Il film dovrebbe uscire il 23 Ottobre 2009 in Italia.

Fonte: BadTaste, FirstShowing

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.