Caricamento Cerca

L’Ultimo Viaggio di Demeter, il nuovo film su Dracula

VampiroEbenne si, siori e siore, pare che sia in cantiere un ennesimo film basato sul celebre romanzo gotico Dracula, scritto da Bram Stoker. Questa volta però l’idea sembra interessante e alternativa, una cosa nuova pur  con il suo soggetto rimasticato più volte.  Infatti questo nuovo film che dovrebbe intitolarsi The Last Voyage of Demeter (che abbiamo liberamente tradotto in L’Ultimo Viaggio di Demeter) è tratto da una parte solamente del romanzo…

Si tratta della parte del romanzo in cui Dracula effettua il viaggio in nave dalla Bulgaria a Londra, una delle parti considerati più inquietanti. Infatti, tramite stralci del diario del capitano della nave, si viene a conoscenza di misteriose morti, sempre crescenti, fra i membri dell’ equipaggio grazie a una presenza maligna e ignota. Vedremo infatti se nel film il nostro bel Dracula verrà mostrato oppure, come nel romanzo (nella parte del viaggio in nave), rimarrà solamente una presenza malevola.

Il film è prodotto dalla Phoenix Pictures che dovrebbe avere già pronto uno script per poter iniziare le riprese entro la fine del 2009. La produzione ha preso contatti con Marcus Nispel, per affidargli la regia. Nispel ha diretto in passato film-remake come Venerdì 13 e Non Aprite Quella Porta (non un grande auspicio, su carta). Il regista però è ancora in forse e per quanto riguarda il cast non si sa niente, a parte alcune voce non ancora ufficiali che volevano i mitici Adrien Brody e Val Kilmer fra gli attori.

Dunque stiamo a vedere. Quella parte del romanzo offre davvero grandi potenzialità e l’idea di farne un lungometraggio incentrato sul viaggio in nave è a mio avviso ottima. La narrazione attraverso gli stralci del diario del capitano, Dracula come oscura presenza, ecc. Staremo a vedere cosa ne viene fuori e vi terremo aggiornati sulle novità.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.