Caricamento Cerca

I Griffin, la sesta stagione in DVD

I Griffin, la sesta stagione in DVDLa serie tv animata di successo intitolata I Griffin, cartone animato con contenuti per adulti irriverenti e demenziali che in molti ben conosciamo, arriva direttamente in DVD con la sesta stagione. Dopo due anni di silenzio senza il cartone in televisone a causa dell’ incomprensibile Moige (Movimento Italiano Genitori).

Se non altro, la cosa positiva è che la sesta stagione dei Griffin arriverà anche da noi in DVD e questa volta senza censure. I Griffin banditi dalla televisione (del resto viviamo in un bel paese), prima spostati in tarda notte (mossa un minimo comprensibile) e poi soppressi da Italia 1 da ben due anni. Ma ora la serie creata da Seth MacFarlane toglie la testa da sotto la sabbia, è la Fox a dare il comunicato stampa che riguarda questa sesta stagione inedita e senza censure:

“Una storia travagliata quella de I Griffin: dopo essere stati sospesi in Tv, arrivano per la prima volta in DVD nel Marzo del 2006. A Giugno dello stesso anno, Mediaset li rimanda in onda, ma dopo numerose proteste, vengono spostati nella fascia notturna di Italia 1. A Novembre, il Moige protesta e Mediaset viene multata per il linguaggio “rozzo e volgare” della serie.  Via dai palinsesti televisivi, oggi I Griffin si possono vedere solo nei cofanetti DVD, distribuiti da Fox e, dopo due anni di assenza, tornano acclamati a gran voce dai numerosissimi fan con una nuova serie.
I Griffin festeggiano una stagione ancora inedita in TV nel nostro paese. La Stagione 6, infatti, è disponibile solo in DVD a partire dal 21 Maggio, in un cofanetto da collezione a 3 dischi DVD”.

Il cofanetto della Stagione Sei contiene 3 DVD, 18 episodi e diversi CONTENUTI SPECIALI:

  • Commenti audio di alcuni episodi
  • Easter egg
  • 38 scene tagliate
  • Animatic di 3 episodi con commento audio opzionale
  • Disegnare Peter
  • Tutto sui giocattoli

Ebbene attendiamo l’uscita, in questa stagione 6 de I Griffin troveremo il cane Brian con un figlio delinquente di cui non sapeva nulla e avuto con una vecchia amica mentre il piccolo e malefico Stewie parte per un viaggio alla ricerca del suo orso di peluche Rupert.  L’ insopportabile Peter affronta un esame alla prostata e poi decide di fare causa al dottore per stupro e il giovane Chris entra in una band Gothic Rock… Troveremo però anche temi attuali, ad esempio Stewie e Brian si arruoleranno nell’esercito e verranno mandati in Iraq. Aspettiamoci dunque la solita demenziale comicità ma anche quel tono canzonatorio e divertente e tratti di argutezza nei temi trattati.

Insomma, personalmente non adoro alla follia questa serie per la frequente demenzialità fine a se stessa e in alcuni casi il vuoto alle fondamenta dei temi trattati ( almeno in precedenza) ma le risate sono assicurate e la serie è comunque da non perdere! Ricordo che la data di uscita del DVD è il 26 Maggio 2009.

P.S. Certo che se per passare indenni alle censure folli basta finire in DVD, ben venga! speriamo però che il Mo.I.Ge. non rompa più i co°@é§*

I Griffin - Cofanetto Stagione 6 - Italia

(clicca sull’immagine per visualizzarla a dimensioni intere)

Fonte: BaDTaSte

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.