Caricamento Cerca

Scott Mednick parla del nuovo film Tartarughe Ninja

Scott Mednick parla del nuovo film sulle Tartarughe NinjaIl mese scorso è stato annunciato un nuovo film in live-action (cioè con attori veri) delle Tartarughe Ninja, un riavvio del franchise come hanno avuto Batman e Superman, per citarne un paio. Dopo le parole di Peter Laird (co-creatore dei fumetti) è il turno del produttore Scott Mednick che, in un’intervista ad MTV, svela nuovi dettagli sul film dei celeberrimi mutanti ninja.

Mednick è stato il produttore esecutivo di 300, Superman Returns e del più recente Nel Paese delle Creature Selvagge. Ha lavorato anche ai riavvi delle saghe di Batman e Superman e dunque può apportare qualcosa di buono al progetto. Leggiamo l’intervista rilasciata ad MTV News:

Si tratterà di un riavvio di franchise?
Quello che vogliamo fare è presentare la storia utilizzando le tecnologie e le abilità che 25anni fa non avevamo, portando nuove generazioni di fan ad appassionarsi ai personaggi.

Rivisiterete alcune storie specifiche? O seguirete la stessa storia di origini dei fumetti?
Certamente il primo gruppo di fumetti che Laird e Eastman scrissero sono il miglior materiale su cui ispirarsi. Abbiamo 25 anni di materiale a cui riferisci, per vedere dove è andato il franchise. Ma stiamo cercando di capire anche cosa vuole l’audience giovane. Oggi come oggi il pubblico è molto diverso da quello di 25 anni fa. Dovremo modulare le aspettative dei fan oggi, quelle dei bambini e dei teenager attuali, le origini delle Tartarughe Ninja e il loro mondo.

Peter ha accennato di voler portare Baxter Stockman e i Mousers nel film, e che Shredder avrebbe avuto parte nel film. Cosa bolle in pentola?
Non posso dirlo, ma quello che dirò è che se andrete a vedere la storia originale scoprirete che c’è un grande villain. Shredder è uno dei grandi villain con cui giocare, e vogliamo portare la storia originale, che non può essere raccontata senza di lui.

Si è detto che il film mescolerà riprese dal vivo e computer grafica, con attori reali e effetti visivi piazzati sul loro viso. Come state sviluppando questo progetto?
Siamo ancora a una fase iniziale, quindi non abbiamo preso decisioni. Ma posso dirvi che sarà un film in live-action. Abbiamo già lavorato a film in animazione, ma i film originali sono sempre stati girati dal vivo. Sono produttore esecutivo delle Creature Selvagge, che contiene creature appunto. Con le tecnologie attuali dovremmo farcela.

Tornando alle tartarughe, avete già pensato al casting? Avete in mente qualche nome ideale?
Stiamo scoprendo che ci sono moltissimi attori, sceneggiatori e registi che vorrebbero essere coinvolti nel film. E noi stiamo cercando proprio questa passione…

E dunque, sembra che non tutto sia perduto per un nuovo film decente sulle amate tartarughe umanoidi esperte di arti marziali. Il film prodotto dalla Legendary Pictures utilizzerà un mix di CGI e riprese di attori dal vivo, chissà come saranno le tartarughe… Intanto suggerisco, anche alle nuove generazioni, di recuperare i vecchi film in live action delle tartarughe ninja, che anche oggi reggono bene e non sono male!

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.