Caricamento Cerca

Robert Downey Jr. nel film Cowboys and Aliens?

Cowboys and Aliens - Immagine dal fumetto 1Fin dal 2008 girava un rumor di corridoio che voleva Robert Downey Jr. nel cast del film Cowboys and Aliens. Da allora calma piatta, fino ad oggi. Alex Kurtzman e Roberto Orci, produttori e sceneggiatori, hanno rivelato a Sci-Fi Wire che hanno parlato con Downey Jr. per il ruolo da protagonista e potrebbe seriamente partecipare al film anche se super impegnato in altri progetti.

Infatti, Robert Downy Junior è surclassato da svariati impegni che forse gli impediranno di assumere il ruolo di protagonista nel film Cowboys and Aliens. Alex Kurtzman e Roberto Orci confermano che lo hanno contattato e che stanno scrivendo l’adattamento cinematografico del grahic novel cui il film si ispira (Cowboys and Aliens è infatti un fumetto scritto da Fred Van Lente e Andrew Foley, pubblicato da Image Comics nel non lontano 2006). Un fumetto che non brilla forse per la grafica ma che può regalare gioie nella storia e nei dialoghi.

In ogni caso, attualmente è tutto in forse. La sceneggiatura deve essere ancora conclusa, Robert Downey Jr è incerto e manca un regista. Nonostante questo però pare che il film si realizzerà già nel 2010, come spera il duo Orci/Kurtzman:

Cowboys and Aliens - Immagine dal FumettoA che punto siete con lo script?
Kurtzman: abbiamo quasi finito la nostra bozza, ci stiamo lavorando con Damon Lindelof. Stavamo facendo un lavoro sul 2012, ma Roland Emmerich ci ha rubato l’idea con il suo film 2012.
Orci: la prima bozza del film è di Mark Fergus, autore di Iron Man, e ora ci stiamo lavorando noi con Damon. Siamo a metà della seconda bozza.

Qual è la sfida di lavorare a un adattamento di un fumetto?
Kurtzman: il problema è sempre capire quanto prendere dal fumetto e quanto modificare per ottenere il tono giusto per una produzione girata dal vivo. Ci sono certe cose che non si possono tradurre in un film live action.”

Insomma, anche se tutto è ancora incerto, si ha la sensazione che non manchi molto al via delle riprese. E speriamo che sia così, anche perchè il graphic novel da cui trae origine racconta di cowboys americani imperialisti e indiani, in lotta fra loro, unirsi poi contro gli invasori alieni in una battaglia cruenta nel selvaggio west. Inoltre è stato definito un ” mix di pulp, fantascienza e western”! Se è così non è poco, no?

La pellicola cinematografica è prodotta dalla DreamWorks Pictures e fra i nomi alla produzione spiccano Steven Spielberg, Brian Grazer, Ron Howard e anche gli sceneggiatore Alex Kurtzman e Roberto Orci. Questi ultimi hanno scritto insieme anche le sceneggiature di Transformers 2: La Vendetta del Caduto, Fringe e Star Trek.

Fonte: BadTaste, SciFi Wire

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.