Caricamento Cerca

Sacro e Profano, trailer italiano

Sacro e Profano (Filth and Wisdom)Arriva online in questi giorni il primo trailer italiano del film Sacro e Profano (Filth and Wisdom), diretto dalla cantante Madonna aka Louise Veronica Ciccone. Una commedia kitch che segna l’esordio alla regia della cantante per un film presentato in concorso al Festival del Cinema di Berlino e poi fuori concorso al Festival del Cinema di Torino (occasione in cui l’avevamo recensito).


Nel film troviamo personalità grottesche come A.K. (interpretato da Eugene Hutz) che soddisfa i capricci sadomaso dei propri clienti per finanziare il proprio gruppo musicale punk-gitano. Juliette (Vicky McClure) invece lavora in una farmacia di Londra ma desidera ardentemente fare la missionaria in Africa. Holly (Holly Weston), da ballerina classica inizia una carriera come spogliarellista e lap dancer. Il tutto in una Londra colorata e folklorica. Possiamo guardare questo primo trailer proprio qua sotto. Potete anche leggere la nostra recensione e scheda del film Sacro e Profano.

Sacro e Profano (Filth and Wisdom) - Video

Fonte: TrailersLand.com, CineOcchioVideos

SCHEDA

Sacro e Profano (Filth and Wisdom) - LocandinaTitolo Originale: Filth and Wisdom
Regia: Madonna, aka Louise Veronica Ciccone (opera prima)
Sceneggiatura: Madonna, Dan Cadan
Cast: Eugene Hutz, Holly Weston, Vicky McClure, Richard E. Grant, Stephen Graham, Inder Manocha, Shobu Kapoor, Elliot Levey, Francesca Kingdon, Clare Wilkie, Hannah Walters, Ade, Guy Henry, Nunzio Palmara, Tim Wallers, Olegar Fedoro, Gogol Bordello
Produzione: SemTex Film, HSI, Nicola Doring, Madonna
Distribuzione: Sacher Distribuzione
Paese: Gran Bretagna (girato 2007 – 2008)
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 81′ circa
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: 12 Giugno 2009
Uscita USA:

Sito Ufficiale – Sito Italiano

Trama:
A.K. (Eugene Hutz) è un musicista costretto a soddisfare i fantasmi sadomaso dei suoi clienti per poter finanziare le prove del suo gruppo punk-gitano. Juliette (Vicky McClure) lavora in farmacia ma sogna di fare la volontaria in Africa. Holly (Holly Weston) è una ballerina classica che, per pagare l’affitto, inizia una carriera inaspettatamente brillante come lap dancer.
Attorno a loro una Londra colorata, multietnica, abitata da personaggi folkloristici. Un film eccentrico, ironico, che racconta storie uniche e universali attraverso la vita quotidiana – buffa, a volte tragica, ma sempre terribilmente autentica – dei suoi protagonisti (comingsoon.it).

Note:
– Presentato, in concorso, al 58esimo Festival del Cinema di Berlino nella sezione “Panorama Special”.
– Fuori concorso al Torino Film Festival 2008.
– Sarebbe dovuto uscire online dopo i Festival.
– Il titolo originale significa, letteralmente, sporcizia e saggezza…

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.