Caricamento Cerca

David Carradine è morto

David CarradineIl 03 Giugno 2009 l’attore David Carradine è morto in una camera d’albergo a Bangkok. E’ stato trovato da una cameriera: nudo e impiccato nell’armadio della stanza, già morto da 12 ore. Le voci si sono rincorse parecchio nell’ultimo giorno su internet ma ormai è ufficiale che non è stato un suicidio ma un incidente, forse dovuto ad un gioco autoerotico.

Inizialmente infatti, quando ancora si sapeva poco e si dava la notizia tanto per darla, si pensava al suicidio. In effetti, quando si legge “impiccato” si pensa prima a quello. Invece pare che sia stata una morte accidentale. Carradine stava girando un film in questo periodo e tutti attorno a lui lo descrivono come un uomo che non potesse avere il pensiero del suicidio in testa. Anche il giorno stesso della morte, sul set per girare una scena in un ristorante locale, viene descritto dai testimoni come un uomo gioviale.

Insomma pare ormai certo che non sia un suicidio, quel che  è sicuro è il come hanno trovato l’attore. David Carradine è stato trovato nudo con una corda intorno al collo ed una legata intorno ai genitali, il tutto legato ad un attaccapanni (non immagino bene come), stando a quanto sostiene un agente e il generale della polizia thailandese Worapong Siewpreecha in una conferenza stampa tenutasi oggi.

Oggi dovrebbe svolgersi anche l’autopsia sul cadavere dell’attore che probabilmente darà conferme o farà maggiore chiarezza su alcuni aspetti.

Un evento tragico e decisamente amaro, un incidente (se di incidente si tratta) sciocco ma di caro prezzo.

David Carradine è un attore dalla lunga carriera cinematografica e televisiva.  Famoso per aver ricoperto i panni di Kwai Chang Caine nella serie televisiva anni ’70 intitolata Kung Fu. Carradine ha interpretato anche altri ruoli da ricordare, come quello di Abel Rosenberg nel film L’Uovo del Serpente (1977, di Ingmar Bergman). Ha lavorato anche con Martin Scorsese, interpretando ‘Big’ Bill Shelley nel film America 1929 – Sterminateli Senza Pietà (1972). Ricordiamo anche l’interpretazione, nel film di serie-b e meno conosciuto, Anno 2000: La Corsa della Morte prodotto da Roger Corman con, nel cast, anche un giovane Silvester Stallone. Più recentemente è tornato alla fama per le nuove generazioni con i film di Quentin Tarantino intitolati Kill Bill vol.1 e Kill Bill vol.2. David Carradine non ha solo partecipato ad una serie televisiva sulle arti marziali ma ha inoltre interpretato vari video in cui insegnava veramente le arti marziali del Tai Chi e Qi Gong.

Noi lo ricordiamo con un video, beccato dalla nostra fonte, dove Carradine combatte contro Brandon Lee nel finale di Kung Fu – The Movie:

Fonte: StudioCinema

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a David Carradine è morto

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Voci, pettegolezzi e ambiguità si susseguono su questa notizia, reperibile in migliaia di siti web.

    Si è dubitato anche (giustamente) della veridicità della morte. A nostro avviso pare tutto vero, verificando le notizie sparse per la rete, le fonti e il sito ufficiale dell’attore che riporta la sua data di nascita e di morte (1936-2009).

    Insomma, per ora sembra tutto vero e pensiamo che sia proprio così.
    Vedendo in giro per la rete qualche utente incredulo, ho deciso di fare un poco più di chiarezza con questo messaggio.

Devi effettuare il log in per inviare un commento.