Caricamento Cerca

The Cryptic Canvas, scova i film nel dipinto

The Cryptic Canvas - 20 Anniversario EmpireEmpire ha ideato e creato un bel giochino online decisamente a base cinema , si tratta di The Cryptic Canvas: un bel disegno vasto dove, al suo interno, possiamo trovare 50 indizi per scovare i titoli dei 50 film nascosti nel disegno. Questo quiz è in occasione del ventesimo anniversario della testata giornalistica. Quiz simili se ne sono già visti anche ad altro tema ma questo è tutto targato Empire e tutto sul cinema.

Un quiz davvero divertente e facile da giocare. Spostandovi e zoomando nel disegno basta cliccare nel punto che vi sembra un indizio e vi si aprirà una finestrella a striscia dove inserire il titolo. Se il titolo del film è corretto diventerà verde e vi verrà assegnato 1 punto, altrimenti la finestrella diventerà rossa. Il disegno è un’opera d’arte e, inoltre, si può anche salvare il proprio punteggio (nel caso non indoviniate subito tutti i 50 film) semplicemente inserendo la vostra email, senza attendere altre conferme.

Una pecca però c’è, almeno per chi non conosce l’inglese o semplicemente non conosce o non ricorda i titoli dei film in inglese (e a volte anche capire l’indizio diventa difficile se non impossibile). Questo perchè, ovviamente, il quiz è in lingua inglese ma un’occhiatina vi consiglio di dargliela comunque. Magari un giorno vedremo come fare qualcosa di simile in italiano.

Potete giocare, ovviamente gratuitamente e anche senza registrazioni, a Cryptic Canvas di Empire OnLine cliccando sull’immagine a seguire:

CineOcchio presenta: The Cryptic Canvas - Vai al gioco di EmpireOnLine

Fonte: CineOcchio

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

3 commenti a The Cryptic Canvas, scova i film nel dipinto

  • Gas
    GD Star Rating
    loading...

    accipicchia! :P Ma che cazz’è il drago?
    Avete trovato Iris? :D

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    L’ho concluso! Tutti e 50 gli indizi e rebus risolti, modestamente.
    La sfida è aperta…

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Mi correggo: ne ho scovato qualcuno. E ne vado fiero. Fortunatamente la maggioranza dei titoli dei film ha lo stesso significato anche in Italiano e, dunque, le associazioni di idee funzionano. Poi basta solo controllare qual’è il titolo originale, se non lo si sa, e inserirlo.

    Fino ad ora ne ho indovinati una quindicina, è coinvolgente e alcuni sono facili.

    Edit:

    Anche qualche semplice rebus. Sono a 23 film indovinati.
    Ah, se non l’ho già scritto, si può anche salvare.

Devi effettuare il log in per inviare un commento.