Caricamento Cerca

Un’Estate ai Caraibi, male al botteghino

Un Occhio al BotteghinoIl nuovo cinecocomero Un’Estate ai Caraibi, cioè il film comico (forse meglio dire “video”) apertamente vuoto e spensierato pensato appositamente per l’estate, parte male con gli incassi al botteghino nel primo fine settimana di proiezione. Non raggiunge il milione di euro ed è, fino ad ora, un fallimento. Vanno maluccio in Italia anche Terminator Salvation, I Love Radio Rock e Martyrs.

I Vanzina Brothers questo giro incassano nel primo week-end di proiezioni “solo” 928.000 euro. L’anno scorso, il precedente film Un’Estate al Mare aveva raccolto 1,3 milioni, comunque non un esordio scoppiettante anche se i media parlarono come sempre di “successo”. Staremo a vedere quest’anno come faranno a lodarlo, se continua così. La media di incasso a sala del film Un’ Estate ai Caraibi è 1.700 euro, troppo poco per definirlo un successo di botteghino. In totale, nel primo fine settimana, ha invece ottenuto, come detto, 928.000 euro.

Paragonando gli incassi medi con altre pellicole del periodo recente possiamo notare la differenza. Vediamo ad esempio Terminator Salvation con una media di 3.000 Euro (480 sale cinetel) , Angeli e Demoni (780 schermi) con 7.000 euro, Wolverine (400 sale) con 5.000 Euro circa.

Come la nostra fonte ora sottolinea, va detto anche che il film Un’Estate ai Caraibi ha sicuramente un numero alto e inflazionato di sale dove è proiettato (gli esercenti, in questo periodo, prendono un film anche minimamente forte), dunque la media a sala potrebbe essere minore ma non del tutto negativa. Inoltre, l’anno precedente, il cinecocomero aveva moltiplicato gli incassi nelle settimane seguenti di proiezione.

Non è detto che però migliori il film dei Vanzina, con l’uscita di Una Notte da Leoni che potrebbe torglieli pubblico e il 26 Giugno arriva Transformers 2: La Vendetta del Caduto che sicuramente prenderà tante sale e tanto pubblico. Penso che molti dei ragazzi e ragazzetti che sarebbero andati dal comico dei Vanzina si rifugeranno nel mondo esplosivo dei robottoni.

Fra le ultime uscite mi dispiace venire a sapere dello scarso successo in Italia di I Love Radio Rock ( 105.000 Euro) e del film horror, finalmente arrivato da noi, Martyrs (solo 27.000 Euro). Sempre un peccato quando buoni film come questi non va bene favorendo il ristagno.  Senz’altro penalizzati anche dal periodo, ma come molti film del momento, che vede l’italiano impegnatissimo al mare e non ci sono ca**i che tengano (speriamo almeno si voti al referendum)… Vanno malino anche Sacro e Profano di Madonna ( 36.000 Euro) e Ken il Guerriero – La Leggenda di Raoul (30.000 Euro).

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.