Caricamento Cerca

Adattamento de Lo Hobbit diviso in due film

The HobbitCome sapete vi sarà l’adattamento cinematografico del romanzo Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, una sorta di prequel de Il Signore degli Anelli. Per la regia c’è stata l’interessante scelta di Guillermo del Toro, nel cast dovrebbero tornare Andy Serkis (Gollum), Ian McKellen (Gandalf) e Hugo Weaving (Elrond), tutti confermati ma ancora senza contratto. Il regista Guillermo del Toro se ne salta fuori che è necessario fare due film sullo Hobbit, e non uno come previsto inizialmente.

Del Toro ne ha parlato sul forum TheOneRing e ci spiega qualcosa in più sulla scelta di dividere l’adattamento cinematografico in due film. Del Toro come procedura riduce la storia in cartoncini 3×5 che la riassumono. Dice che, solitamente, un film di normale durata gli procura 100 o 130 cartoncini che suddividono il film in eventi dettagliati. Nel caso de Lo Hobbit ha superato i 300 cartoncini che avrebbe significao un film di 4 o 5 ore di durata. Dunque è sorta la necessità di farne due film.

Mha. In ogni caso smentisce anche voci che vogliono l’operazione causata da interessi economici (che comunque saranno favoriti) e del Toro assicura sulla propria passione per il soggetto e buona fede. Alle quale crediamo, anche se coincidono con gli interessi monetari.

E questo è quanto. Il film Lo Hobbit, parte 1 prodotto da Peter Jackson e diretto da Guillermo del Toro (a questo punto non si sa ancora come verranno assegnati i titoli) esce al cinema nel 2011, la seconda parte nel 2012.

Fonte: BadTaste

The Hobbit (unofficial poster)

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.