Caricamento Cerca

Corto: Western Spaghetti (2008) di Adam Pesapane

Western SpaghettiCORTOMETRAGGIO: Western Spaghetti (2008) di Adam Pesapane (aka PES). Scommetto che non avete mai visto cucinare un piatto di spaghetti così, come nel recente cortometraggio animato, in animazione passo uno, del famigerato artista PES (vero nome Adam Pesapane). PES, esperto di animazione a passo uno ha realizzato svariati spot e corti coloratissimi e geniali, utilizzando oggetti più o meno comuni. In questo corto la preparazione di un buon sugo di pomodoro e la cottura degli spaghetti filtrata dalla fervida e colorata immaginazione dell’artista.

PES crea sempre ottimi corti (ma anche divertenti e ingegnosi spot pubblicitari), brevi e più lunghi, partendo da piccole idee geniali come pretesto e con notevole immaginazione e funzionalità nell’adoperare e impiegare oggetti comuni e animarli. I suoi corti spesso peccano di una mancanza di storia, finale, morale e qual si voglia componente narrativa e sono più provocazioni, esperimenti, giochi mirabili per l’igegno con cui sono stati costruiti e impiegati. Ma non è solo questo, un divertente e buon cortometraggio con trama e “significato” è Roof Sex, per esempio. Inoltre, l’utlizzo dell’animazione passo uno è ottimo e, a tratti, quasi rivoluzionario.

Western Spaghetti è scritto, diretto e animato da Adam “PES” Pesapane (come gli altri suoi lavori) e ha vinto il Sundance Film Festival 2009, ha ricevuto anche il premio Audience Award all’ Annecy Animation Festival.

Godiamoci questa immaginifica cucina, guardando il corto proprio qua sotto:

Western Spaghetti by PES - Video

Fonte video: EatPes

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.