Caricamento Cerca

Johnny Depp parla del film Pirati dei Caraibi 4

Pirati dei Caraibi - Johnny DeppDopo l’annuncio del film ormai lontano nel tempo, l’attore Johnny Depp parla per la prima volta riguardo all’ennesimo sequel del film Pirati dei Caraibi (uscito in Italia, il primo film, con il titolo I Pirati dei Caraibi – La Maledizione della Prima Luna. Mentre in originale risulta Pirates of Caribbean: The Curse of the Black Pearl). L’attore intervistato ad una conferenza stampa accenna al quarto capitolo.

Fra lazzi, sollazzi, battute e olezzi (un quarto capitolo puzza sempre) Johnny Depp accenna anche qualcosa di sensato sul film, nel quale tornerà a vestire i panni dell’eccentrico pirata Jack Sparrow, una delle poche cose riuscite del film.

Depp dice che i problemi dei primi tre film erano dovuti alle trame. Perchè? Perchè troppo complicate! In effetti erano, direi, “ingarbugliate” più che complicate. Soprattutto nel secondo e terzo sequel. L’attore scherza sulla cosa: “Non che io abbia visto il film… ma mi è stato detto questo”.

Johnny Depp rende nota la sua consapevolezza che gli sceneggiatori, ora all’opera, possono esplorare svariate storie e possibilità con il personaggio di Jack Sparrow, anche senza il bisogno di ricollegarsi ai tre film precedenti (magari!). Johnny vorrebbe un film più avventuroso e con una trama meno nodosa e contorta, sostenendo comunque che per il momento stanno cercando di ottenere una sceneggiatura valida per mandare il film in produzione. Depp sostiene infatti che senza uno script grandioso sarebbe folle farne un altro film (ma questo spesso non ha fermato tante produzioni).

Staremo a vedere, certo sarebbe bello vedere in Pirati dei Caraibi 4 qualcosa di diverso e slegato dai precedenti capitoli, sempre con il personaggio di Jack Sparrow. In una storia avventurosa e meno ingarbugliata ma con un minimo di contenuti in armonia con qualche scena d’azione (seee…).

A produrre il film troviamo la major Walt Disney Pictures e il tizio Jerry Bruckheimer. Al lavoro sulla sceneggiatura ci sono Terry Rossio e Ted Elliot. Il regista dei precedenti titoli, Gore Verbinski, se l’era svignata e lavorava ultimamente al film Bioshock. Film, Bioshock, che però è stato sospeso e dunque la produzione si aspetta (pretenziosamente?) un suo ritorno al film che dovrebbe uscire nelle sale nel 2012.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.