Caricamento Cerca

La Furia di Hong Kong arriva al cinema

La Furia di Hong Kong (Hong Kong Phooey) al cinemaNon temete, non è un attacco orientale alle nostre sale. Si tratta dell’adattamento cinematografico del cartone animato La Furia di Hong Kong, in originale intitolato Hong Kong Phooey. La serie animata di Hannah & Barbera è stata trasmessa negli anni settanta in 16 episodi e vede un cane, guardiano di una stazione di polizia, trasformarsi all’occorrenza in Hong Kong Phooney, eroe invasato di arti marziali e pasticcione, per sventare crimini di ogni genere.

Il cane Phooney si affidava anche al suo manuale del Kung Fu ma non sempre con risultati eccellenti. La serie animata è poco conosciuta dal pubblico di oggi ma offre forse validi spunti e ne verrà, è di oggi la notizia, girato un film con un misto di live-action (cioè con attori reali, in carne ed ossa) e CGI in computer grafica. Presumibilmente il protagonista Hong Kong Phooey sarà realizzato al computer, come per esempio fu fatto per Garfield (speriamo con risultati cinematograficamente migliori).

Alla regia troviamo Alex Zamm (che ha già diretto il film L’Ispettore Gadget 2 e Il Dottor Dolittle 5… Forse non un gran biglietto da visita) mentre la sceneggiatura, rincuoratevi, è invece scritta da David Goodman che ha scritto anche diversi episodi dell’ottima e irriverente serie animata South Park ed è anche uno dei produttori esecutivi de I Griffin.

Il progetto è co-prodotto dalla Alcon Entertainment (che ha dato vita a film come Solo 2 Ore e Insomnia) e da Brett Ratner.

Ormai si mangia a piene mani da qualsiasi piatto, e ben venga, ma forse non è più appetito bensì una fame nervosa e patologica sempre più spesso vuota e priva di gusto. Speriamo come di consueto di essere smentiti da questo film dal sapore vintage che ha le basi, quantomento, per essere divertente.

La Furia di Hong Kong (Hong Kong Phooey) - Grafica 1

Fonte: EmpireOnLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.