Caricamento Cerca

Percy Jackson, teaser trailer

Percy Jackson - The Lightnin Thief al cinemaFantasy a go go! E’ online il primo teaser trailer originale del film Percy Jackson and the Olympians: the Lightning Thief tratto dal primo romanzo della serie fantasy/mitologica omonima scritta da Rick Riordan. Il film è scritto e diretto da Chris Columbus (regista anche dei primi Harry Potter), assieme a lui per la sceneggiatura anche Craig Titley.


Nel film avremo la trasposizione cinematografica di una storia fantastica tutta particolare. Percy Jackson (interpretato nel film da Logan Lerman) è  infatti un dodicenne dislessico, figlio dell’umana Sally e del… Dio greco Poseidone. Percy Jackson ha dei problemi e viene espulso dall’ennesima scuola, ignorando ancora le sue origini. Scopre però che il suo amico Grover è in realtà un Satiro ed è ques’ultimo a rivelare a Percy la sua natura di semi dio, figlio di Sally e del dio Poseidone.

In seguito Percy si ritroverà a cercare il ladro di un fulmine di Zeus onde evitare una guerra fra Dei che vivono ancora nell’ Olimpo, anche se si tratta di un nuovo e inaspettato Olimpo: è infatti l’Empire State Building.

Questa è all’incirca la trama del primo libro e del primo film, la saga è arrivata in USA al quinto romanzo mentre in Italia non è ancora stata tradotta e distribuita. Nel cast del primo film figurano anche nomi come Uma Thurman, Steve Coogan, Rosario Dowson e Pierce Brosnan e Alexandra Daddario.

Il film uscirà in USA il 12 Febbraio 2010. Il teaser trailer è stato allegato nelle sale al sesto film di Harry Potter. Possiamo guardarci questo primo teaser trailer originale di Percy Jackson proprio qua sotto:

Percy Jackson - The Lightning Thief - Teaser Trailer 1

Fonte: BadTaste

SCHEDA

Titolo Originale: Percy Jackson and the Lightning Thief
Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura: Chris Columbus, Craig Titley
Cast: Logan Lerman, Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson, Kevin McKidd, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Sean Bean, Steve Coogan, Melina Kanakaredes
Produzione: Fox 2000
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA (2010)
Genere: Fantasy, Fantastico, Avventura
Durata:
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: 12 Febbraio 2010
Uscita USA: 12 Febbraio 2010

Trama:
Percy Jackson (interpretato nel film da Logan Lerman) è un dodicenne dislessico, figlio dell’umana Sally e del Dio greco Poseidone. Percy Jackson ha dei problemi e viene espulso dall’ennesima scuola, ignorando ancora le sue origini in parte divine. Scopre però che il suo amico Grover è in realtà un Satiro ed è ques’ultimo a rivelare a Percy la sua natura di semi dio, figlio di Sally e del dio Poseidone.

In seguito Percy si ritroverà a cercare il ladro di un fulmine di Zeus onde evitare una guerra fra Dei che vivono ancora nell’ Olimpo, anche se si tratta di un nuovo e inaspettato Olimpo: rappresentato infatti dall’Empire State Building.

Note:
– Tratto dal primo romanzo della saga fantasy letteraria scritta da Rick Riordan.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.