Caricamento Cerca

Willem Dafoe di Marte

Willem DafoeL’attore Willem Dafoe ancora in verde nel prossimo sci-fi disney, infatti prende parte al cast del film John Carter di Marte per ricoprire il ruolo del guerriero marziano dalla pelle verde Tars Tarkas. Il film fantascientifico è diretto da Andrew Stanton e Dafoe si aggiunge al cast composto già da Thomas Haden Church, Taylor Kitsch e Lynn Collins.

Il film John Carter di Marte (John Carter of Mars) è tratto dal romanzo di fantascienza scritto da Edgar Rice Burroughs e dovrebbe far parte di una trilogia cinematografica, sempre scritta da Andrew Stanton assieme a Mark Andrews.

Questo primo film segue quanto narrato nel primo libro della saga, intitolato La Principessa di Marte pubblicato nel 1917. La storia vede il veterano americano della guerra civile John Carter venir trasportato su Marte. Qui trova una popolazione barbara di marziali verdi alti tre metri.  Fatto prigioniero riesce poi a fuggire e incontra la Principessa di Helium che gli domanda aiuto per salvare il pianeta.

Questo primo film è scritto da Michael Chabon, vincitore di un premio pulitzer. La data di uscita, decisamente lontana nel tempo e non ancora sicura, è prevista per il 25 Dicembre 2011 oppure per l’estate 2012. Le riprese inizieranno a Novembre 2009.

John Carter of Mars - Art 1

Fonte: EmpireOnLine, BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.