Caricamento Cerca

Scena: Street Trash, morte in toilet

Magic Moments: Fuori di TestaProseguiamo rimpolpando i Magic Moments fuori di testa del cinema. Non può mancare questa scena video cult dal succulento, pregevole e pregiato film horror-trash dalle tinte splatter intitolato Horror in Bowery Street – Street Trash, diretto da Jim Muro nel 1987. Il filmato non è adatto ai minori e alle persone impressionabili, in quanto ci presenta la prima vittima del liquore Viper che si vede morire proprio sulla tavoletta del bagno in una qualche sudicia zona della città. La morte sopraggiunge fra atroci dolori, lamenti e uno squagliamento multicolore generale.

Il film è davvero un ottimo lavoro in generale, personalmente adoro i primi 5 minuti e amo i successivi 20. Il resto comunque si mantiene su buoni livelli, nonostante il fatto che la trama diventa sempre più sfilacciata e insensata, anche il finale è notevole. Sia per quanto riguarda trash e schifezze fuori di testa sia in termini tecnici e virtuosismi registici. Di virtuoso non c’è altro.

La trama del film vede la scoperta di uno strano liquore chiamato Viper che si rivelerà decisamente mortale e causerà le più colorate e fantasiose morti violente e allucinanti. I barboni della città sono i primi a farne le spese e un commerciante mette in vendita le bottiglie a poco prezzo. Il delirio splatter ha inizio.

Possiamo gustarci a seguire questa scena indimenticabile del film, che ci presenta la prima vittima del liquore Viper, letteralmente sciolta sulla tazza del cesso fra flutti multicolore. Se non avete ancora visto questo film è assolutamente da recuperare e guardare (anche i titoli di coda…), a meno che non siate fervidi detrattori del genere horror.

Horror in Bowery Street - Street Trash - VideoVIETATO AI MINORI E SCONSIGLIATO A PERSONE IMPRESSIONABILI

Fonte: CineOcchio, YouTube/GoreBomb

SCHEDA

Horror in Bowery Street - Street Trash - Locandina (ITA)Titolo Originale: Horror in Bowery Street – Street Trash
Regia: Jim Muro (J. Michael Muro)
Sceneggiatura: Roy Frumkes
Cast: Mike Lackey (Fred), Bill Chepil (Bill The Cop), Vic Noto (Bronson), Mark Sferrazza (Kevin), Jane Arakawa (Wendy), Nicole Potter (Winette), Bernard Perlman (Wizzy), James Lorinz (Doorman), Bruce Torbet (Paulie), M. D’Jando Krunch (Ed), Pat Ryan (Frank Schnizer).
Produzione: Chaos Production, Street Trash Joint Venture, Roy Frumkes
Distribuzione:
Paese: USA (1987)
Genere: Horror, Splatter, Commedia
Durata: 91′ (versione Germania: 102′ – versione Giappone: 102′)
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia:
Uscita USA:
Uscita Francia: 24 Giugno 1987

Trama:
Un rivenditore di liquori trova sepolta una vecchia cassa dello strano liquore Viper. Lo mette in vendita solamente a un dollaro e i barboni della zona saranno i primi a sperimentarlo. Il liquore si rivela mortale, provoca la morte fra atroci dolori mentre squaglia letteralmente il corpo fra flutti multicolori.

Note:
– Il film ha anche vinto un premio nel 1987 al Festival Internazionale del Film Fantasy di Brussel, il Silver Raven (Corvo d’Argento) al regista.
– Il film è reperibile in Italia e in anche in lingua italiana in DVD.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.