Caricamento Cerca

John Hughes è morto

John HughesIl regista e sceneggiatore americano John Hughes, figura storica importante nel mondo del cinema delle commedie, è morto ieri 6 Agosto 2009 a causa di un infarto. Aveva 59 anni, la notizia è stata trasmessa dall’emittente televisiva Abc News. Nome forse poco conosciuto in Italia lascia comunque opere che anche il nostro paese ha scoperto e conosce: fra l’altro, fu sceneggiatore di Mamma ho Perso L’Aereo, Beethoven e regista di commedie anni ’80 come Breakfast Club e La Donna Esplosiva.


Hughes si era ritirato quasi completamente dal mondo cinematografico nei primi anni ’90, rimane una perdita per il settore di una figura da ricordare, che i suoi lavori piacciano oppure no. Fu la voce di un’ America giovanile per diversi anni e autore di classici di genere, seppur commedia, che non si vedono più.

Accidentalmente sta per uscire in USA, proprio in questo periodo,  un documentario su John Hughes e sulla sua storia, intitolato anche Don’t You Forget About Me di cui è disponibile il trailer originale che vi proponiamo qua sotto:

Vi lasciamo anche, come modesto omaggio al regista, al mitico trailer originale del film commedia The Breakfast Club:

Fonte: CineOcchio, QuotidianoNet

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.