Caricamento Cerca

Corto: More (1998) di Mark Osborne

Per questa Domenica vi proponiamo una visione sublime e profonda della durata di nemmeno 7 minuti. E’ possibile con il cortometraggio d’animazione intitolato More, diretto e ideato da Mark Osborne. Osborne ha poi esordito nel lungometraggio come co-regista del film d’animazione Kung Fu Panda. Il corto in questione è stato candidato ai premi Oscar nel 1999 e stuzzica il pensiero e la riflessione sulla vita moderna ma non solo.


E, a grandi linee senza inoltrarsi nei meandri di significato, lascia messaggi sulla vita, sulla felicità di ognuno di noi e sulla bellezza delle cose semplici in modo davvero creativo e unico in un insieme perfettamente riuscito.

More racconta la storia di un inventore/operaio intrappolato, come tutti, in una grigia e triste esistenza e nel suo alienante lavoro, tirando avanti pensando ai felici momenti giocosi, presumibilmente d’infanzia. Con la fissa di creare un marchingegno misterioso, capace di cambiare il mondo e la vita delle persone in meglio, finirà per cambiare in peggio sè stesso mentre il resto rimarrà esattamente come prima.

Decisamente da considerarsi anche attuale, è una società esattamente così con un paraocchi o un buon filtro oculare per sopportarla.

More - Frame Bliss

Geniale la luce, una sorta di gioia ed energia vitale, che fuorisce dalla pancia degli omini e il suo utilizzo nella storia e il senso che ne deriva. Altrettanto lo sono gli scaffali con il prodotto Happy, ecc. La colonna sonora è costituita dalla canzone Elegia eseguita dal gruppo New Order, dall’album Low Life. Il corto è stato girato in animazione stop-motion e interamente nell’allora nuovo formato ad alta risoluzione IMAX, il primo film nel suo genere.

Ma le chiacchiere stanno a zero, guardiamoci questo corto More, diretto da Mark Osborne, proprio qua sotto. Buona visione:

Trovate maggiori informazioni e corti dell’autore, oltre che il corto interessato e la possibilità di acquistarlo, sul sito ufficiale della HappyProduct.

Fonte: YouTube

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.