Caricamento Cerca

Paul Giamatti, uno dei “marmittoni”

Paul GiamattiIl regista Peter Farrelly era a Boston questo fine settimana e ha parlato al Boston Globe di alcune news riguardanti il suo progetto cinematografico Three Stooges (letteralmente Le Tre Spalle). Un trio comico che iniziò la propria carriera al cinema negli anni Trenta, conosciuto in Italia come I Tre Marmittoni. Farrelly ha dichiarato che l’attore Paul Giamatti potrebbe occuparsi del ruolo di Larry, inizialmente pensato per Sean Penn, che ha invece abbandonato per “motivi personali”.

Il trio originario uscì al cinema con il primo film Soup to Nuts nel 1930, una grossolana slapstick comedy del tempo, e continuò a recitare in televisione per diversi anni in una serie televisiva comica e parodistica. Il trio era composto da Larry, Moe e Curly (i loro stessi nomi di battesimo). Potete vedere il trio originale in una fotografia a seguire:

The Three Stooges - I Tre Marmittoni - Moe, Curly e Larry

Un progetto per riportare il trio sul grande schermo è in atto da anni e vedeva Benicio Del Toro nel ruolo di Moe. Adesso Paul Giamatti prende i panni di Larry (in effetti, potrebbe ricordarlo fisicamente). Manca solo un interprete per Curly, a questo proposito ci sono stati diversi rumour che volevano Jim Carrey nella parte. In queste ultime dichiarazioni però non è stato per nulla confermato. Certo, sarebbe un trio stellare per questo omaggio ai tre Stooges.

Fonte: EmpireOnLine, Wikipedia

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.