Caricamento Cerca

Arriva This is it, il film su Michael Jackson

Michael Jackson - DisegnoAnnunciato da tempo, praticamente nei giorni successivi alla morte del cantante, il film documentario su Michael Jackson, intitolato This is it, realizzato tramite svariate ore di girato durante le prove del suo ultimo tour mondiale, tour che poi è stato ovviamente annullato a causa della morte dell’artista. Il film ha ora una data di uscita, prevista in America per il 30 Ottobre 2009.
[UPDATE 21/08/09: 28 Ottobre 2009 è la data di uscita mondiale ufficiale].


E’ Roger Friedman della testata Hollywood Reporter che aveva anticipato la notizia qualche settimana fa ma ora la data di uscita viene confermata dalla casa di produzione del film Sony Pictures, appunto per il 30 Ottobre. Il giudice della corte suprema di Los Angeles ha approvato gli accordi cinematografici fra la Sony, gli eredi di Micheal e l’organizzatore del tour Jackson AEG. Gli interessi possono essere tanti quando muore una persona del genere, cioè con milioni di dollari a disposizione e altri milioni in arrivo per sempre, il giudice ha messo ordine.

Il materiale, girato dietro le quinte del tour mondiale che doveva partire da Londra, appartiene agli eredi e alla Michael Jackson DanceJackson AEG ed è stato acquistato dalla Sony per 60 milioni di dollari.

Michael Lynton della Sony Pictures Entertainment dichiara in un comunicato stampa: “Le persone che hanno visto queste scene sono rimaste sconvolte dalla incredibile qualità della performance di Michael Jackson” e aggiunge “Questa è una registrazione storica dell’ultima volta che ha cantato e ballato sul palco, e mostra il leggendario artista in maniera veramente potente, con immagini e suono cristallini.”

E’ stato Kenny Ortega a girare il materiale su Michael Jackson, già regista del film per ragazzini High School Musical, che era anche partner creativo di Jackson per il tour. Lo stesso Ortega dichiara riguardo al film: “Il mondo vedrà quello che noi abbiamo potuto sperimentare, ovvero la passione, la dedizione e la creatività che Michael metteva in questo progetto. E’ stato lui l’architetto di This is it, e noi i costruttori. Le riprese che abbiamo realizzato fin dai primi giorni della produzione mostrano come Michael fosse creativamente coinvolto in ogni aspetto della produzione, dalle prove in sala alle coreografie, alle musiche, alle luci, alle scenografie, alle idee per i cortometraggi e i video che dovevano essere proiettati dietro di lui”.

Nel film saranno presenti anche questi cortometraggi e video di cui parla Ortega, alcuni realizzati esclusivamente per il tour.

Dunque non ci resta che aspettare notizie sulla data di uscita italiana di This is it.

Fonte: BadTaste, ComingSoon.net

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

5 commenti a Arriva This is it, il film su Michael Jackson

Devi effettuare il log in per inviare un commento.