Caricamento Cerca

Arriva la serie tv The Walking Dead

The Walking Dead - Zombie dal fumetto[UPDATE 4 Ottobre 2010*]Sarà Frank Darabont a dirigere la mini-serie TV horror intitolata The Walking Dead. La serie è tratta dal fumetto omonimo, pubblicato da Image Comics, creato da Robert Kirkman e illustrato da Tony Moore e Charlie Adlard. La storia, realizzata originariamente in tavole in bianco e nero,  vede un mondo popolato da zombie a seguito di una apocalisse dove un gruppo di sopravvissuti, guidati da Rick Grimes, vaga alla ricerca di un posto sicuro dove vivere.

I diritti per realizzare la serie televisiva se li è accapparrati la AMC (già produttrice di serie di successo in America, come Mad Men e Breaking Bad), quest’ultima ha chiamato niente di meno che il regista Frank Darabont per produrre, scrivere e dirigire la serie. Darabont ha già scritto e diretto film come Il Miglio Verde e The Mist.

Joe Stillerman, capo della programmazione AMC, ha dichiarato a Variety:

“…La serie rimarrà fedele al tono del fumetto originale. Non vedremo zombie sbucare dal ripostiglio: è una storia sulla sopravvivenza, e mostrerà le dinamiche di quello che succede quando un gruppo di persone è forzato a sopravvivere in queste condizioni. In questo fumetto il mondo viene ritratto in maniera decisamente acuta.”

Un progetto interessante che speriamo di vedere in realizzato, e di vederlo anche in Italia. Sicuramente una festa per i fan del fumetto.

[*UPDATE 04 Ottobre 2010: La serie TV andrà in onda in Italia a partire dal 01 Novembre 2010 sul canale FOX (canale 110 e 150 di Sky). E’ disponibile anche un trailer italiano].

Fonte: BadTaste, Sci-Fi Wire

The Walking Dead - Fumetto - Book One

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.