Caricamento Cerca

Arriva il film di Crimini Macabri

Crimini Macabri arriva al cinemaDa fumetto a film, come ormai siamo abituati, arriva anche l’adattamento del graphic novel Crimini Macabri (che tutta la stampa online italiana si limita a chiamare con il nome originale Criminal Macabre, non sapendo forse che è edito in Italia dal 2003) creato da Steve Niles (lo stesso del fumetto 30 Giorni di Buio) e Ben Templesmith, dallo stile decisamente hardboiled.

Sarà la Universal Pictures a portare sullo schermo le storie di Cal MacDonald, alcolizzato e impasticcato investigatore privato, ultima risorsa in città per chi ha guai con le forze del male, dai vampiri agli zombie. Si tratta infatti di un mix di horror e giallo con sprazzi di umorismo immancabili. Potrebbe ricordare i fumetti di Hellblazer (aka Constantine). A scrivere la sceneggiatura del film dovrebbe essere Kyle Ward, che sta scrivendo anche il sequel di Hitman (ulp!).

L’autore del fumetto, Niles, dichiara giustamente di non voler il suo personaggio annacquato al cinema (come accadde con l’infelice trasposizione di Hellblazer, intitolata Constantine). Questo vorrebbe dire un bel Rated-R al film (cioè vietato ai più piccoli e non adatto a tutti, come in effetti è la storia), magari! ritorneranno le grandi produzioni a fare film con ogni tipo di contenuti invece di limitarsi per racattare gli spiccioli? Speriamo di si, altrimenti fatica sprecata… per il pubblico s’intende. Aspettiamo ulteriori notizie che non mancheremo di segnalarvi con entusiasmo.

Crimini Macabri (Criminal Macabre) - Copertina Volume 1 - USA

Fonte: EmpireOnLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.