Caricamento Cerca

Nuovo film sulle Cronache dei Vampiri di Anne Rice

Rilancio delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice al cinemaSembra proprio che la casa di produzione Universal Pictures sia intenzionata a riavviare il franchise della saga delle Cronache dei Vampiri con protagonista il vampiro di “sangue” nobile Lestat De Lioncourt, scritta da Anne Rice e che ha visto solo due trasposizioni cinematografiche su dieci dei romanzi pubblicati (il famoso Intervista col Vampiro del 1994 e La Regina dei Dannati del 2002). Notizia di ieri vuole anche l’attore Robert Downey Jr. in trattative per interpretare Lestat!

E’ Bloody-Disgusting.com a rilasciare tutta la notizia, adducendo fonti attendibili per il rilancio della saga che dovrebbeo anche intitolarsi semplicemente The Vampire’s Chronicles, basato appunto sui famosi romanzi scritti da Anne Rice. Secondo BD ci sarebbe Robert Downey Jr. in trattative per fare parte del cast e prendere i panni del protagonista vampiro Lestat. Ruolo impersonato precedentemente da Tom Cruise nel primo film e poi da Stuart Townsend.

La saga letteraria delle Cronache dei Vampiri è composta, come detto, da ben dieci romanzi:

  • Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) – 1976
  • Scelti dalle tenebre (The Vampire Lestat) – 1985
  • La regina dei dannati (The Queen of the Damned) – 1988
  • Il ladro di corpi (The Tale of the Body Thief) – 1992
  • Memnoch il diavolo (Memnoch The Devil) – 1995
  • Armand il vampiro (The Vampire Armand) – 1998
  • Merrick la strega (Merrick) – 2000
  • Il vampiro Marius (Blood and Gold) – 2001
  • Il vampiro di Blackwood (Blackwood Farm) – 2002
  • Blood Canticle – 2003

In questo nuovo periodo di ribalta per i vampiri (almeno con il solo Twilight, anche se quest’ultimo rivolto maggiormente a ragazzini) può non essere tanto improbabile un nuovo rilancio di quella saga che con il primo film, in fondo, ha fatto conoscere al grande pubblico un nuovo modo di intendere i succhiasangue. Ancora non si hanno conferme ufficiali ma non mancheremo di seguire il caso.

Fonte: BloodyDisgusting

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Un nuovo film sulle Cronache dei Vampiri di Anne Rice?

  • Lidya
    GD Star Rating
    loading...

    Lestat ha 20 anni, no 40……mi rifiuto di vedere un’altro film sulle Cronache dei Vampiri ke nn c’entra nulla coi libri…a partire da “Intervista col vampiro” dove il personaggio di Armand è interpretato da Antonio Banderas, Armand, 1. Ha 17 anni, 2. Ha capelli rossi e ricci, 3. È bellissimo.
    Poi parliamo del film ” La regina dei dannati”, il personaggio di Lestat è interpretato da Stuart Townsend, ma se Lestat è biondo con occhi azzurri?!? Non parliamo poi della trama ke è solo un minestrone…Marius ke crea Lestat, Jesse ke si mette insieme a Lestat, David giovane, della sorella gemella di Mahreth nessuna traccia. E poi i personaggi ke hanno interpretato Pandora, Armand, Eric….nn ho parole!!! E ora dite ke farete uscire un nuovo film ispirato ai libri di Anne Rice e il protagonista ke interpreta Lestat è un bruttone, moro e di 40 anni….ma li leggete i libri prima di farci su i film?….eppure nn è difficile trovare degli attori giusti e provare a nn sconvolgere la trama….

  • alessia
    GD Star Rating
    loading...

    cosa?? robert downey come lestat????? molto meglio tom cruise, questo di lestat non ha proprio niente!!

Devi effettuare il log in per inviare un commento.