Caricamento Cerca

Brad Pitt, George Clooney gay e ciofeche a go go

Il Basterdo Brad PittI mezzi di informazione italiani si sono dati da fare oggi nel costruire una notizia inesistente (si, di nuovo). Per fortuna si tratta solo di gossip. Brad Pitt avrebbe “svelato” l’omosessualità nascosta di George Clooney invitandolo a fare outing. Ma va là! In realtà si tratta solo di una frasetta scherzosa e del tutto priva di veridicità, estrapolata da una intervista e palesemente poco seria, che i media italiani hanno invece preso seriamente dimostrandosi ancora una volta incompetenti.

Tutti ad arrabattarsi sulla notizia, inventandosi lo scoop che passa di testata in testata. Il tutto è partito dall’intervista rilasciata dall’attore Brad Pitt a People in cui dice: “Angie e io non ci sposeremo fino a quando George e il suo partner non potranno farlo legalmente”. In verità la dichiarazione fa il verso a quella simile fatta precedentemente, quasi uguale dove però Pitt parlava in termini generici, sostituendo la parola “tutti” a “George Clooney”.

Inoltre Brad Pitt e George Clooney sono amici e scherzano anche tramite le interviste dai tempi del film Ocean’s Eleven, e la cosa succede molto frequentemente. Però molti giornali italiani hanno dato la notizia con grande pomposità, come fosse seria e come se fosse uno scoop, tutti eccitati dalla cosa, poverini. Non è uno scoop, non è una notizia. Quello che si poteva dire al massimo su quella parte dell’intervista scherzosa, il massimo di articolo che giornalisticamente si poteva creare sarebbe stato così:

Brad Pitt scherza su George Clooney in una intervista a People, dicendo: “Angie e io non ci sposeremo fino a quando George e il suo partner non potranno farlo legalmente” sottointendendo come presa in giro che l’attore possa essere omosessuale.

Basta. Le notizie che hanno dato in Italia proprio non me le sarei immaginate. Tanto per farvi capire l’incompetenza e la conseguente presa in giro verso i lettori, le testate giornalistiche americane hanno riportato la cosa in numero non certo esorbitante e quelle che lo hanno fatto hanno anche indicato chiaramente, parola per parola, che si trattava di uno scherzo dell’attore di Bastardi Senza Gloria, dando inoltre alla notizia il poco risalto che meritava, per lo più. Potete fare una prova cercando sul Google News americano.

Invece le testate giornalistiche italiane hanno pubblicato titoli come “Brad Pitt: «Clooney? Ma quale velina George trovi il coraggio di fare outing”, BRAD PITT: “MA CHE CANALIS, CLOONEY DEVE FARE OUTING!” (questo anche in stampatello) e un altro ancora invita tutti a confessare la propria omosessualità :”Facciano outing anche gli italiani famosi”. Ridicolo. Ma il meglio viene leggendo i lunghi articoli dedicati, dopo i titoli.

Il Corriere scrive che Pitt esprime riserve sul fidanzamento con la Canalis italiana (altro gossip recente e ripreso brevemente nella stessa intervista di Brad Pitt), commenta la dichiarazione sul matrimonio fatta da Brad Pitt, in questo modo: “Una doccia gelata che è stata ripresa da molti giornali americani”. Certo, come no. Ripresa per dire brevemente che era una ciofeca. E ripresa non da così tanti (ad esempio DigitalSpy scrive testualmente “Brad Pitt has joked that his bachelor friend and fellow actor George Clooney is gay” cioè “Brad Pitt SCHERZA sull’amico Clooney… ecc.). Lo stesso articolo del Corriere aggiunge il trafiletto intitolato “Il Dibattito” (ah, certo… Ti piacerebbe che ce ne fosse uno eh?) proseguendo con le parole, cito testualmente: “Ma intanto si infiamma il dibattito e si moltiplicano le voci di una presunta ma non ancora dimostrata omosessualità di George Clooney”. Dunque? Il Corriere non è stato ancora chiuso? Forse ci starebbe almeno una rettifica da pubblicare in bella mostra.

Sulla stessa linea anche il quotidiano Leggo che addirittura mette in bella mostra un titoletto secondario “Le Accuse di Brad” (ah, sono accuse e non uno scherzo?) che prosegue scrivendo “Il Corriere della Sera, titolando la sortita del compagno di Angelina Jolie ha aggiunto: ‘George trovi il coraggio di fare outing’. Fare outing? Ma allora il nostro George è gay?! Oh my God, e perché non dirlo?”. Continua anche a scrivere “Facile immaginare cosa si sia scatenato negli States”. Tsè.

Quotidiano.net invece intervista addirittura Franco Grillini, il Presidente di GayNet, il quale dichiara seriosamente “facciano outing anche gli italiani famosi”. L’articolo è anche il meno peggio ma il sottotitolo è tremendo “L’invito di Franco Grillini dopo le affermazioni del bel Brad che smentisce la love story dell’amico George con l’ex velina mora”, allontanando drasticamente la realtà del fatto che si tratta di uno scherzo. Ennesima presa in giro per il lettore.

Inoltre digitando “clooney gay” nella ricerca su People nemmeno si ha alcun risultato.

E così via… ( potete vedere altri esempi alla nostra fonte). Allegria, direi. Insomma, per una cavolata detta scherzosamente da Brad Pitt, riguardo a George Clooney, i fantastici media italiani (sovvenzionati anche dal fantastico governo) hanno fatto la bagarre. Inoltre, che due scatole! Per smentire qualche voce sciocca dei nostri mezzi di informazione, non si può tutte le volte scrivere un contro articolo lunghissimo, difficile però anche astenersi. Il tutto per una parola di quel basterdo di Brad Pitt.

Bastardi Senza Gloria - Poster (USA) - Brad Pitt

Fonte: CineOcchio via BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a Brad Pitt, George Clooney gay, ciofeche a go go dai media italiani

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Un altro articolo assurdo è quello de “Il Tempo” che scrive:

    “La rivelazione choc dell’amico e collega. La love story con la bella Canalis sarebbe una montatura…”

    e scrive:

    “Sono davvero lontani i tempi in cui Rock Hudson doveva inscenare un matrimonio per difendere la sua figura di macho di Hollywood? A dar ascolto alle parole di Brad Pitt decisamente no…”

    e continua nel ridicolo ancora:

    “È proprio vero, se vuoi mantenere un segreto non devi dirlo a nessuno, neanche al tuo migliore amico. Finisce così la favola del bello ricco e irraggiungibile e la ragazza in cerca di amore e notorietà? Forse”.

    http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/08/19/1060044-brad_pitt_quale_velina.shtml

    Insomma, I media sono incompetenti in Italia o in America. In ogni caso non è una cosa bella.

Devi effettuare il log in per inviare un commento.