Caricamento Cerca

The Magician's Elephant arriva al cinema

The Magician's ElephantIl libro per bambini scritto da Kate DiCamillo, e non ancora pubblicato (uscirà in USA a Settembre 2009), è già sulla via dell’adattamento cinematografico. E’ la Fox a produrre il film e a scrivere la sceneggiatura sarà Martin Hynes. La trama del libro racconta dell’orfano Peter Augustus Duchene che domanda a un cartomante come ritrovare la propria sorella. La risposta? Rivolgersi a un elefante che sarà capace di riportare a Peter la sorella, mettendo in moto una catena di eventi improbabili.

Kate DiCamillo ha scritto in precedenza altri libri, rivolti maggiormente ad un pubblico più giovane, come il recente Le Avventure del Topino Despereaux (The Tale of Despereaux), di cui è già uscito al cinema un discreto film d’animazione, durante l’anno passato.

Lo sceneggiatore Martin Hynes (anche regista, ha già diretto il film commedia The Go-Getter nel 2007) ha dichiarato a Variety che il film sarà: “Una favola che potrebbe essere un classico ma che non si prende troppo seriamente. Il film di riferimento per i toni della storia potrebbe essere La Storia Fantastica (The Princess Bride) — Qualcosa che divertirà i bambini e che potrà essere apprezzata anche, su altri livelli, dagli adulti”.

Ancora non si sa se Hynes sarà anche il regista del film oppure se vi sarà un altro nome dietro la macchina da presa.

Fonte: EmpireOnLine

The Magician's Elephant - Copertina Libro (USA)

Fonte Immagine: Sito Ufficiale Libro, CineOcchio

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.