Caricamento Cerca

Lo Hobbit, una trilogia?

Gollum/SmeagolSembrava ormai sicuro che l’adattamento cinematografico de Lo Hobbit venisse diviso in due film, invece i rumour di oggi parlano addirittura di una trilogia, in 3D. Esponenziale, direi. Ai due film diretti da Guillermo del Toro potrebbe seguirne un terzo diretto da Peter Jackson.

E’ il blog MarketSaw a lanciare il rumour (rivelatosi altre volte anche affidabile). Un “insider” alla Weta Digital (addetta agli effetti speciali) avrebbe dichiarato quanto segue:

Smog il Drago sarà un mix di animazione digitale ed effetti realistici. A livello pratico, il design è fantastico. Penso che Lo Hobbit sarà molto diverso dal romanzo, sarà molto più dark. Giudicando da quello che ho visto di Smog e di Gollum, sarà qualcosa che cercherà di superare i livelli già altissimi raggiunti in precedenza. Attualmente è tutto molto segreto, ma posso dirvi che Peter Jackson vuole davvero che i due film dello Hobbit siano in 3-D. Del Toro rimane della vecchia scuola, e attualmente ci sta pensando su. Ma attualmente sento dire che non saranno due film, bensì tre: le due parti dello Hobbit e un film ponte. Lo sento dire da tantissime persone diverse, e ho visto cose che potrebbero indirizzare la produzione verso questa direzione. Del Toro si occuperebbe dello Hobbit, Jackson del film ponte. Il tempo ci dirà se ho ragione.

Per quanto riguarda il 3D lo stesso Peter Jackson aveva dichiarato mesi fa che preferiva realizzare i film come Il signore degli Anelli, su pellicola e in 2D. Fatto sta che ancora non è certo quale tecnologia verrà utilizzata.

Inoltre, dopo questo mega rumour è arrivato qualche aggiornamento, LatinoReview ha contattato Guillermo Del Toro che ha dichiarato:

Ehilà!
Tutte speculazioni, davvero, e alcune sono veramente folli (non abbiamo mai toccato il design di Gollum) e fantasiose.

Dunque le voci sul terzo film sembrano smentite e da considerarsi solamente speculazioni ma ancora non è stato detto chiaramente. In ogni caso mi chiedo in cosa consisterebbe un “film ponte” che comunque sarebbe di troppo.

Fonte: EmpireOnLine, BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.