Caricamento Cerca

Arriva il remake del film Yellow Submarine

(The Beatles) Yellow Submarine - Il Sottomarino Giallo (1968)A volte ci sono notizie interessanti. Sorprendentemente il regista Robert Zemeckis annuncia di essere intenzionato a realizzare un remake del film sui Beatles, Yellow Submarine (un film d’animazione del 1968 a cui partecipò anche lo stesso gruppo musicale). Zemeckis, a inizio carriera, realizzò il film I Wanna Hold Your Hand, conosciuto in italia con il titolo 1964: allarme a New York arrivano i Beatles.


Quest’ultimo vedeva un gruppo di ragazzi tentare di vedere i Beatles al loro debutto all’ Ed Sullivan Show. Il nuovo film d’animazione Yellow Submarine verrà realizzato in performance capture 3D (dove attori veri, con apposite tute munite di sensori, danno i movimenti animati ai personaggi d’animazione).

La trama del film d’animazione originario Yellow Submarine – Il Sottomarino Giallo del 1968 vedeva gli stessi Beatles, , a bordo del loro sottomarino giallo, andare verso il Paese di Pepperland soggiogato dai Biechi Blu. Il tutto per liberare il paese da questi nemici della gioia e del colore, combattendo a suon di musica.

Per quanto una cosa del genere possa essere gustosa, e lo è, ancora non alziamo le mani ballando in cerchio. La casa di produzione Walt Disney Pictures ha qualche bega da risolvere per prendersi i diritti di diverse canzoni da inserire nel film. Alcune classiche invece, assicura Zemeckis, dovrebbero essere già in cascina ( come All You Need is Love, Lucy in the Sky With Diamonds, Baby, All Together Now…). Inoltre è ancora presto per essere certi che il film venga realizzato, se tutto dovesse andare per il meglio potrebbe avere una data di uscita nel 2012.

Le potenzialità di un progetto del genere sono deliziose, speriamo di vederlo realizzato in futuro.

(The Beatles) Yellow Submarine - Il Sottomarino Giallo (1968) - Poster

Fonte: EmpireOnLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.