Caricamento Cerca

Arriva il film di Bioschock

Bioshock (frame videogioco)Da tempo si progetta il film tratto dal noto videogioco Bioshock della Take-Two Interactive. E’ notizia recente che Gore Verbinski ha abbandonato ufficialmente il ruolo di regista passando alla produzione, sostituito alla regia da Juan Carlos Fresnadillo, in trattative con la casa di produzione (già regista di 28 Settimane Dopo).

Verrà utilizzata comunque la sceneggiatura scritta da John Logan (già sceneggiatore de Il Gladiatore). Verbinski ha lasciato la regia, dopo che il film è stato rimandato per i costi troppo alti, perchè la casa di produzione Universal Pictures gli ha domandato di girare all’estero (cosa che avrebbe fatto risparmiare qualche soldino) ma Gore Verbinski ha rifiutato, impossibilitato dal fatto che è già al lavoro in USA per il film Rango con la Paramount.

La trama del videogioco Bioshock ci porta nella città sottomarina Rapture assieme al protagonista Jack, un pilota superstite che finisce invischiato nell’affascinante mondo sommerso, popolato da creature mutanti, e in una colossale lotta di potere.

Insomma, il nuovo regista Fresnadillo deve realizzare il film con un budget minore, nonostante si parli di kolossal (ma abbiamo visto che si può fare, Blomkamp docet). Personalmente rassicuro i fan su questa sostituzione. Fresnadillo potrebbe essere ampiamento in grado di riportare atmosfera e ambientazione al cinema, come si deve. Non ci resta che aspettare la data di uscita, attualmente ancora ignota.

Fonte: Variety

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.