Caricamento Cerca

Arriva il film The Social Network

FacebookE’ ufficiale, la casa di produzione Sony/Columbia Pictures ha dato il via libera al film The Social Network, il film dedicato alla nascita di Facebook, e sarà diretto da David Fincher (già regista di titoli interessanti come Zodiac, Fight Club, The Game) con la sceneggiatura di Aaron Sorkin (già sceneggiatore di La Guerra di Charlie Wilson e Codice d’Onore).

Il film è stato definito ” imprevedibile, divertente, toccante e malinconico”. E’ prodotto da Scott Rudin con un budget non troppo elevato di 47 milioni di dollari.

The Social Network sarà l’adattamento cinematografico del romanzo The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal (“Miliardari Accidentali: la Fondazione di Facebook, una Storia di Sesso, Soldi, Genio e Tradimento”) scritto da Ben Mezrich (che scrisse anche il libro sul poker da cui è stato tratto il film 21). La storia più o meno vera raccontata nel libro parla della nascita di Facebook, dei suoi inventori e delle conseguenze…

Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg erano laureandi a Harvard e miglior amici in una scuola piena di diplomati a licei privati e ereditieri. Erano entrambi brillanti nei voti e goffi con le donne.

Edouardo scoprì che la loro carta per essere socialmente (e sessualmente) accettati era quella di essere invitati a unirsi a uno dei Club della scuola, una delle tante società elitarie che da sempre riuniscono le nuove generazioni degli uomini più potenti del mondo e impostano una delle gerarchie più inflessibili a Harvard. Mark, al quale non interessava nulla di quello che i ragazzi del campus alpha pensavano di lui, diventò un genio di prim’ordine con i computer.

Il che gli servì a trovare una strada molto più diretta verso il successo: una sera Mark entrò nel sistema informatico della scuola, creando un database con tutti i dati delle studentesse, per poi far saltare tutti i server e farsi quasi espellere. In quel momento, nel suo dormitorio a Harvard, nacque l’idea di Facebook”.

Dalla crezione di Facebook sorgono però sottotrame di intrighi, amori e astio fra i due creatori. Da qui l’ironia della storia che presenta il mezzo che riunisce ogni giorno le persone (anche se ora il suo maggiore utilizzo ha poca utilità) mentre a causa del successo ha diviso i due migliori amici che lo hanno creato.

Le riprese del film The Sociale Network inizieranno ad Ottobre 2009, per una data di uscita nei cinema possibilmente a fine 2010. A produrre il film compare anche il nome di Kevin Spacey che conobbe Mezrich sul set del film 21.

Fonte: BadTaste, EndOfShow

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.