Caricamento Cerca

Megan Fox Catwoman? La notizia falsa ritorna

Megan Fox / Catwoman - Un falsoHa dell’incredibile. Ad Aprile un sito di cinema da la falsa notizia come pesce d’Aprile “L’Attrice Megan Fox sarà catwoman nel prossimo film su Batman di Christopher Nolan”. Moltissimi rinomati portali di cinema  la propongono come vera senza nemmeno citarne la fonte. Dopo figuracce tremende, smentite in ritardo (quando ci sono state) e quant’altro tutto sembrava essersi “risolto” ma… Oggi il Sun (di scarsa fama) la riprende come vera e altri siti italiani la ripropongono ancora e senza fonte!

E’ lo stesso BadTaste a segnalare di nuovo la cosa, il sito che realizzò la falsa notizia come pesce d’Aprile 2009, e a giusto titolo definisce la cosa “quasi imabarazzante”. Direi che è decisamente imbarazzante e sottolinea di nuovo lo stato pietoso dei nostri media, soprattutto di quelli più rinomati e intesi come affidabili.

Gordon Smart scrive sul quotidiano online Sun la notizia, dopo così tanto tempo e le varie smentite, sostenendo che l’attrice Megan Fox ha già firmato il contratto e che il film uscirà nel 2011. Però, volendo proprio informare andrebbe detto invece che l’attrice non ha firmato nulla, anzi non ha niente a che fare con il progetto e la notizia era una burla. Inoltre è improbabile che il film esca prima del 2012.

La notizia ha fatto di nuovo il giro del mondo, anche all’estero dunque. Una delle nostri fonti da cui attingiamo di tanto in tanto notizie, come SlashFilm ha inserito a sua volta la notizia, però come rumour non confermato e poi smentendolo categoricamente. Inoltre il sito in questione ha anche inserito l’ormai tristemente famoso fotomontaggio indicandone la fonte (cosa che nessuno in Italia aveva fatto prima e nessuno ha fatto ora).

Anche il punto di riferimento mondiale per il cinema, IMDB ha riportato la notizia.

La cosa tremenda è che ancora un volta i media online italiani (speriamo non vengano seguiti, come in precedenza, dai mezzi tradizionali) ripropongono la notizia come vera e senza citare la fonte. Questa volta il primato, almeno fino ad ora, spetta a Virgilio.it il portale italiano che si occupa anche di cinema. Su Virgilio infatti è stata pubblicata la notizia in home page, senza fonte e come veritiera. Si legge proprio “Megan Fox ha firmato il contratto” e anche “questo sarà il suo primo ruolo veramente importante”. Certo, peccato che non sarà il suo ruolo e questa notizia è falsa.

Su Virgilio (senza firme e senza fonti) si legge ancora riguardo Megan Fox come catwoman “chissà se appannerà il ricordo delle due donne gatto più seducenti del recente passato…”. Sicuramente è stato appannato il ricordo di una buona informazione e in questo caso è decisamente incrinata anche quella cinematografica. Molti altri siti italiani hanno riportato la notizia di nuovo, alcuni anche senza memoria, riproponendola ancora in modo imbarazzante.

Semplicemente, vergogna.

Fonte: BadTaste, CineOcchio

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.