Caricamento Cerca

Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans, primo trailer italiano

Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans - Nicolas CageEsce oggi online il primo trailer italiano del film Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans, il remake/reinvenzione del film diretto in passato da Abel Ferrara intitolato Il Cattivo Tenente (Bad Liutenant, 1992). A dirigere questa nuova versione troviamo niente di meno che Werner Herzog e nel cast Nicolas Cage, Val Kilmer ed Eva Mendes.

Questa nuova storia dovrebbe avere poco in comune con il titolo di Abel Ferrara (Herzog dichiarò che la cosa più simile era il titolo, ndr) e la trama vede il detective Terence McDonagh essere promosso tenente, premio per aver salvato una persona che stava per annegare dopo l’uragano Katrina. L’atto eroico ha come conseguenza anche una grave ferita alla schiena per la quale il medico prescriverà al detective Terence McDonagh diversi medicinali. Un anno dopo, McDonagh combatte contro la propria dipendenza dal sesso, dai medicinali e dalla cocaina mentre, allo stesso tempo, lotta per sconfiggere un tal Big Fate: signore della droga che ha massacrato un’intera famiglia di immigrati africani.

Abel Ferrara ha lasciato dichiarazioni che non lasciano dubbi, riguardo al film. Dicendo di non sapere come abbiano avuto il coraggio di farlo e come gli attori abbiano potuto prenderne parte, apostrofando tutti con parole pesanti. Vedremo i risultati. In ogni caso un remake del film del 1992 non era necessario e sarebbe sicuramente condannabile ma se si tratta di un film del tutto nuovo… In ogni caso non capisco il diverbio, mi pare strano che Ferrara si lamenti che riprendono solo parte del titolo con un film del tutto diverso e mi pare strano che, se così fosse, si sarebbe andati a richiamare a questo modo il film di Abel Ferrara.

In ogni caso possiamo vederci il trailer italiano del film Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans proprio a seguire:

Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans - Video

Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans - Polizia

Fonte: CineOcchio

SCHEDA

Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans - Locandina (ITA) 1Titolo Originale: Bad Lieutenant: Port of Call
Regia: Werner Herzog
Sceneggiatura: William M. Finkelstein
Cast: Nicolas Cage (Terence McDonagh), Eva Mendes, Val Kilmer, Xzibit, Brad Dourif, Fairuza Balk, Jennifer Coolidge, Shawn Hatosy
Produzione: Edward R. Pressman Film, Millennium Films, Nu Image Films, Polsky Films, Saturn Films
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: USA (2009)
Genere: Drammatico, Thriller, Noir
Durata: 121′ circa
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: 11 Settembre 2009
Uscita USA: 20 Novembre 2009

Trama:
Il detective Terence McDonagh viene promosso tenente, premio per aver salvato una persona che stava per annegare dopo l’uragano Katrina. L’atto eroico ha come conseguenza anche una grave ferita alla schiena per la quale il medico prescriverà al detective diversi medicinali. Un anno dopo, McDonagh combatte contro la propria dipendenza dal sesso, dai medicinali e dalla cocaina mentre, allo stesso tempo, lotta per sconfiggere un tal Big Fate: signore della droga che ha massacrato un’intera famiglia di immigrati africani (cineocchio.com).

Note:
– Reinvenzione dell’ottimo film del 1992 intitolato Il Cattivo Tenente, diretto da Abel Ferrara.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.