Caricamento Cerca

Barking Water, primo trailer

Barking WaterE’ uscito online il primo trailer originale del film Barking Water, presentato al Sundance Film Festival 2009 e approdato al 66esimo festival del cinema di Venezia. Il film è scritto e diretto da Sterlin Harjo che ci racconta la storia di Frankie e Irene, due indiani d’America che percorrono un viaggio on the road per l’Oklahoma, innamorati e ora separati ripercorrono e percorrono la loro vita fino a dirsi “addio”. Da non perdere!

Si tratta di una storia sul “dirsi addio”, ma anche qualcosa in più. Il regista Sterlin Harjo è al suo secondo lungometraggio (dopo il film Four Sheets to the Wind) e, nello specifico, la trama ci presenta Frankie e Irene, due pellerossa, separati dopo un passato di grande amore. Quando Frankie è in ospedale, Irene lo raggiunge per aiutarlo a portare a termine un compito: tornare dalla famiglia per scusarsi degli errori del proprio passato. I due iniziano insieme un lungo viaggio in automobile per le strade americane dell’ ‘Oklahoma (conosciuta anche come “terra degli uomini rossi”), Frankie ama ancora Irene e nel viaggio on the road ripercorrono e percorrono la loro vita, fino al momento dell’ “addio”.

Fra gli attori del film troviamo nomi, ben poco noti al grande pubblico italiano, come Casey Camp-Horinek, Richard Ray Whitman, Jon Proudstar e Aaron Riggs. La storia risulta interessante ma può sembrare un poco banale, invece guardando il trailer rimarrete colpiti e incuriositi per un film che (almeno con questo primo video) ci mostra una storia imperdibile e relizzata in modo originale. Immagini e momenti mistici si sprecano, creando raffigurazioni visive di grande impatto e significato.

Possiamo goderci questo primo suggestivo e intrigante trailer del film Barking Water proprio qua sotto:

Barking Water - Video

Barkin Water - Immagine dal film - Indiano Riposo

Fonte: CineOcchio via MovieSushi

SCHEDA

Barking Water - Locandina (USA) 1Titolo Originale: Barking Water
Regia: Sterlin Harjo
Sceneggiatura: Sterlin Harjo
Cast: Casey Camp-Horinek (Irene), Richard Ray Whitman (Frankie), Jon Proudstar (Roger), Aaron Riggs (Elvis), Marcus Frejo (Nephew), Laura Spencer (Wendy)
Produzione: Dirt Road Production, Dolphin Bay Films, Indion Entertainment Group
Distribuzione:
Paese: USA (2009)
Genere: Drammatico, Road Movie
Durata: 81′ circa
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia:
Uscita USA:

Trama:
Frankie e Irene, due pellerossa, sono separati dopo un passato di grande amore. Quando Frankie è in ospedale, Irene lo raggiunge per aiutarlo a portare a termine un compito: tornare dalla famiglia per scusarsi degli errori del proprio passato. I due iniziano insieme un lungo viaggio in automobile per le strade americane dell’ ‘Oklahoma (conosciuta anche come “terra degli uomini rossi”), Frankie ama ancora Irene e nel viaggio on the road ripercorrono e percorrono la loro vita, fino al momento dell’ “addio”.

Note:
– Presentato al Sundance Film Festival 2009 il 17 Gennaio e alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2009.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.