Caricamento Cerca

Akira, in progetto un nuovo film

Akira (anime)Non tutto è perduto! La Warner Bros. pare si stia dedicando ad un’adattamento cinematografico del leggendario fumetto cyberpunk Akira realizzato da Katsuhiro Otomo (partito nel 1982). Gli sceneggiatori del film I Figli degli Uomini, Mark Fergus and Hawk Ostby, sono all’opera per lo script del film Akira in live-action.

Si parla di ambientare la storia a Manhattan invece che nella città Neo-Tokyo del fumetto (avremo Neo-Manhattan?). Le prime voci parlavano di due film, ma è una proposta decisamente costosa (300 milioni di dollari) e la casa di produzione vuole essere sicura di come investirà i propri soldi, prima di iniziare i lavori troppo presto.

Comunque, pare certo che il progetto c’è (se ne vocifera già da un annetto). Vi fu un altro lungometraggio, d’animazione, dedicato ad Akira nel 1988 e realizzato dallo stesso autore del fumetto.

La trama del fumetto è ambientata in un futuro post terza guerra mondiale dove bande di motociclisti si sfidano tra gli aggrovigliati palazzi di Neo-Tokyo, il manga segue le vicende di Kaneda, leader di una banda di teppisti, e di Tetsuo, il più giovane del gruppo. Dopo un incidente e l’apparizione di uno strano bambino-vecchio, Tetsuo sparisce e Kaneda si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret ed un misterioso Akira. La vicenda è inquietante, delirante, apocalittica, con un crescendo sempre più esasperato sia dal punto di vista emozionale che della narrazione stessa (wikipedia.org).

Nella speranza di vedere un adattamento in live action al cinema, e dedicato ad un pubblico maturo (al quale la storia si rivolge), non ci resta che aspettare. Nonostante non ci siano attualmente molte altre informazioni, si parla di una data di uscita pre il 2011, con un inizio delle riprese nel vicino 2010. Vi terremo informati sulla cosa.

Akira (manga) - Trono

Fonte: EmpireOnLine, Collider


COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.